Oliver Onions: un concerto a Budapest in onore di Bud Spencer

Autore: Davide Clerici ,

Le loro colonne sonore sono state un punto di riferimento per il cinema e la TV degli anni ’70 e ’80. Ora i fratelli Guido e Maurizio De Angelis, meglio noti come gli Oliver Onions, sono pronti a tornare con un grandioso concerto dal vivo che si terrà a Budapest il 29 novembre.

L’evento si terrà presso la SportArena della capitale ungherese e vanterà un’orchestra di ben quarantasette elementi.

Advertisement

Questa serata sarà la reunion ufficiale degli Oliver Onions, nonché l’occasione per sentire alcuni dei loro temi musicali più famosi come Orzowei e Sandokan.

Ma non solo, il concerto dei fratelli De Angelis sarà dedicato all’attore e amico Bud Spencer, recentemente scomparso. Infatti gli Oliver Onions hanno curato la colonna sonora della maggior parte dei film interpretati da lui e dal compagno di sempre, Terence Hill.

Copyright Edelton
Un album gratest hits degli Oliver Onions
Il gratest hits degli Oliver Onions uscito in Germania nel 1994

C’è inoltre un’altra buona notizia: Guido De Angelis ha infatti dichiarato che, una volta portata a compimento la produzione in Ungheria, si cercherà di replicare l’evento anche in altre città europee.

Advertisement

Ci sono quindi buone probabilità che gli Oliver Onions tornino a suonare in Italia, dopo la parentesi del Lucca Comics del 2007. Ma, se non si vuole aspettare, si può prendere sempre la propria Dune Buggy e correre a tavoletta in direzione di Budapest per esaltarsi sulle note della canzone presente in Altrimenti ci arrabbiamo.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...