One Piece: World Seeker, primo video gameplay per l'open world di Rufy

Autore: Andrea Guerriero ,

Anche l'universo videoludico si prepara a festeggiare il 20esimo anniversario di One Piece.

E lo farà in grande, mettendo a disposizione dei videogiocatori un enorme mondo liberamente esplorabile, naturalmente ispirato alle avventure di Rufy, il celebre Cappello di Paglia nato dalla matita - e dal genio - di Eiichiro Oda

Advertisement

Dopo averlo visto in azione in un primo trailer proiettato al Jump Festa 2018, ora One Piece: World Seeker - questo il titolo del progetto in lavorazione nelle fucine di Bandai Namco - torna sui nostri schermi con un lungo video di gameplay, catturato su PlayStation 4 in occasione del Taipei Game Show.

Nel filmato possiamo allora gustarci in un primo momento le fasi esplorative, che mettono in risalto la verticalità del mondo di gioco. Solo successivamente Rufy mette finalmente in mostra tutte le sue abilità di combattimento: grazie ai suoi poteri, il nostro protagonista dal cappello di paglia sarà in grado, ad esempio, di effettuare salti particolarmente estesi, attaccare i nemici con colpi ad area o calciarli potentemente, e molto altro ancora.

Secondo quanto dichiarato dagli sviluppatori, le fasi stealth ricopriranno poi un ruolo di rilievo all'interno dell'economia del videogame, sposandosi con elementi da gioco di ruolo e da sparatutto in terza persona e abbandonando definitivamente le meccaniche di stampo musou appartenute alla miniserie Pirate Warriors.

One Piece: World Seeker non dispone ancora di una data di uscita ufficiale. Quel che è certo è che debutterà nel corso del 2018 su PC, PlayStation 4 e Xbox One. Cosa ve ne pare?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...