Oppenheimer, Nolan è tornato: il teaser trailer del film

Autore: Elisa Giudici ,

Universal ha appena pubblicato un breve video d'annuncio di Oppenheimer, il nuovo, attesissimo film di Christopher Nolan. Nel filmato, proiettato nelle sale statunitensi prima di Thor, vengono mostrate delle brevissime clip in bianco e nero tratte dal film ma soprattutto sentiamo qualche frammento di dialogo dal film.

La pellicola segna l'inizio di una nuova era per il regista di Inception, che ha "divorziato" dal suo storico studio Warner Bros (con cui ha realizzato la trilogia del Cavaliere Oscuro, Dunkirk e Tenet) dopo i dissidi avuti sugli incassi non stellari del suo ultimo film Tenet.

Advertisement

Potete vedere il video in inglese qui: 

Oppenheimer: le prime scene del nuovo film di Nolan

Non sappiamo ancora molto di Oppenheimer, tranne il fatto che dovrebbe essere un film biografico sull'uomo "padrino della bomba atomica", ovvero colui che riuscì a rendere l'ordigno da teoria a devastante pratica bellica, ponendo fine alla Seconda guerra mondiale ma causando la morte di centinaia di migliaia di persone in Giappone, di fatto pavimentando la strada alla Guerra fredda.

Nella pellicola sarà Cillian Murphy a intepretare J. Robert Oppenheimer. Nel filmato però non vediamo bene l'attore (inquadrato di spalle o con il capello ben calato sul viso), ma alcuni elementi che caratterizzano il suo personaggio, ta cui l'elegante cappello.

Advertisement

Sentiamo invece una serie di voci accusare Oppenheimer di essere stato uno sciocco, di aver consegnato agli Stati Uniti la capacità di distruggere il mondo, ma anche voci che esaltano la sua capacità di uguagliare l'energia del Sole in una bomba. In chiusura una voce definisce lo scienziato:

L'uomo che mosse la Terra.

Nel filmato vediamo anche un conto alla rovescia che annuncia che mancano circa undici mesi all'uscita del film. Tra le poche cose note della pellicola infatti c'è la sua data di uscita: 21 luglio 2023. Questo significa che il film andrà allo scontro diretto con un'altra delle pellicole più attese e chiacchierate dell'anno venturo: Barbie di Greta Gerwig, film prodotto proprio da Warner! 

L'altro motivo per cui Oppenheimer sta facendo tanto parlare di sé è lo sterminato elenco di attori di prima fascia e assoluti fuoriclasse che compongono il suo cast. A scorrerlo sembra che persino le comparse siano interpretate da grandissimi nomi del mondo del cinema statunitense. Questo è un elenco più che parziale: Kenneth Branagh, Jack Quaid, Dane DeHaan, Florence Pugh, Josh Hartnett, Emily Blunt, Robert Downey Jr., Matt Damon, Benny Safdie, Gary Oldman, Rami Malek, Dylan Arnold e Alden Ehrenreich.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...