Overwatch, la open beta è stata giocata da 9,7 milioni di player

Autore: Andrea Guerriero ,

Quella che è stata definita all'unanimità come la scommessa più rischiosa di casa Blizzard Entertainment si è già trasformata in un incredibile successo. 

Dopo aver scritto la storia dei giochi di ruolo e degli strategici, la compagnia americana si è infatti lanciata nel suo primo shooter dall'animo online, Overwatch, in uscita il 24 maggio su PC, PlayStation 4 e Xbox One. 

Quello stesso sparatutto multiplayer che in fase beta ha fatto registrare numeri da capogiro, superando ogni aspettativa. 

Advertisement

Sono stati infatti 9,7 milioni i videogiocatori che hanno scaricato e poi testato pad alla mano la versione di prova del gioco, dicendosi per altro assai entusiasti del gameplay veloce, dinamico e adrenalinico messo a punto dalla "mamma" di World of Warcraft e Diablo. 

Secondo i dati diramati da Blizzard i gamer hanno disputato 37 milioni di partite, per un totale di 4,9 miliardi di minuti. Scontri in arene dinamiche da 3,3 milioni di giorni, vale a dire la bellezza di 9mila anni.

Non solo, in media ogni giocatore ha speso 8,4 ore su Overwatch, lanciandosi in quella che potrebbe essere una delle esperienze vidoeludiche più calde di questo 2016.

Advertisement

L'affascinante ibrido ha addirittura superato i precedenti record delle beta di Destiny e di The Division, che si erano fermate rispettivamente a 4,6 milioni di Guardiani e 6,4 milioni di Agenti. 

Blizzard Entertainment
Blizzard debutta negli FPS con Overwatch
Tutti gli eroi di Overwatch

La casa di Irvine è dunque pronta a varcare un confine per lei inesplorato, proponendo come da tradizione personaggi stilizzati e fumettosi.

Advertisement

Anche la grafica punta più allo stile fantasy che al realismo, mentre l'impostazione generale strizza l'occhio ai MOBA più che agli FPS multiplayer canonici.

Non sappiamo se Overwatch si confermerà come un campione di questa ricca annata, ma di certo la risposta iniziale del pubblico è particolarmente incoraggiante. 

E voi, siete riusciti a vestire i panni di uno dei 21 eroi selezionabili prima del debutto del gioco completo creato da Jeff Kaplan?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...