Le palle di Natale piene di gin sono la decorazione must-have del 2018

Autore: Matteo Tontini ,

La nuova tendenza britannica per le decorazioni natalizie riguarda delle palle per albero piene di gin. Sebbene manchi ancora un po' alle festività, i singolari ornamenti stanno già andando a ruba su vari rivenditori online.

L'idea è del produttore di liquori The Lakes Distillery, che realizza le palline (contenenti 50 ml di gin) con una plastica appositamente trattata: presentano un design minimal, sono trasparenti e hanno un unico dettaglio argentato.

Advertisement

Ma quanto costano? Un set da sei è in vendita a un prezzo di 29,95 sterline sul sito ufficiale del brand, e per ogni 2,50 sterline in più è possibile aggiungere un'ulteriore pallina. Tra l'altro vengono vendute confezioni diverse a seconda del tipo di gin, tra cui lo Sloe Gin, per coloro che desiderano provare altri sapori.

The Lakes Distillery
Confezione singola della pallina alcolica di The Lakes Distillery

Chiunque non apprezzi il gin, può sempre acquistare le palline contenenti del buon whisky (o ancora, è possibile acquistare un set di palle vuote per riempirle con altre bevande).

La rapida crescita delle distillerie britanniche, e il numero in aumento di marchi di gin presenti ​​sul mercato, hanno contribuito ad accrescere le vendite dell'alcolico. Il 2017 è stato un anno importante per le esportazioni di gin britannico, che hanno superato la barriera dei 500 milioni di sterline in valore di vendite.

Insomma, se l'interminabile cenone di Natale è troppo esasperante per i vostri gusti, adesso avete la decorazione che può risolvere ogni vostro problema!

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...