Pluto TV, il K-pop sbarca in streaming

Autore: Francesca Musolino ,

Grandi novità per gli utenti di Pluto, il servizio digitale gratuito della piattaforma Paramount. Il K-pop, ovvero la musica asiatica di genere pop che ha conquistato da tempo anche l'occidente, è sbarcato su Pluto con un canale dedicato.

Un canale che si va ad aggiungere agli altri 82 già presenti nel servizio di Pluto TV. Tutti sempre gratuiti e che comprendono svariati argomenti di ogni genere per soddisfare tutti i gusti.

Il nuovo canale coreano

Image not found

Advertisement

Pluto TV K-POP offre i grandi successi musicali coreani del momento e non solo, disponibili gratuitamente tutti i giorni ventiquattro ore su ventiquattro. K-POP è un vero proprio punto di riferimento per gli amanti del genere grazie alla varietà dei suoi contenuti.

Oltre alle canzoni infatti, sul canale K-POP vengono trasmessi filmati esclusivi di concerti dal vivo e videoclip musicali. Ma non è finita. Ci sono anche interviste agli artisti più amati dal pubblico, i cosiddetti Idol. Inoltre si può rimanere informati sulle ultime uscite, attraverso la programmazione sempre aggiornata del canale Pluto K-POP.

Tra gli artisti più noti e apprezzati, presenti nel nuovo canale di Pluto TV, ci sono gruppi come i BTS, i Seventeen, le Blackpink e le Itzy. Tutti Idol di cui su K-POP vengono trasmessi i più famosi successi ben noti ai fan del genere.

Prodotto Consigliato

PPX BTS Cappelli e Maschere e 2 Pezzi KPOP Croce Orecchini da Donna Uomo K-Pop Bangtan Unisex Iron Ring Cappello Casual Regolabile

Il fenomeno K-pop

Il mercato orientale è sempre più in espansione in ogni settore, soprattutto in quello dell'intrattenimento. Basta pensare alle numerose serie TV coreane di Netflix che sono tra le più ricercate degli ultimi anni e hanno fatto avvicinare a questo mondo anche i profani del genere.

Advertisement

Il fascino dell'oriente attira da sempre in ogni contesto. Tanto che è diventato un vero e proprio fenomeno mondiale meglio noto come Korean Wave. Una buona parte di questo apprezzamento è rivolto proprio alla musica K-pop. Che ha letteralmente spopolato in poco tempo e, a lungo andare, non è più un must soltanto tra i giovanissimi. 

Advertisement

Attualmente gli ascoltatori della musica K-pop sono infatti ben 89 milioni sparsi in oltre cento paesi del mondo. Di cui 16 milioni soltanto sul servizio musicale di Spotify. Senza contare tutti coloro che presenziano dal vivo a concerti e ad altri eventi a tema.

Se proprio pensate che il K-pop non faccia per voi, niente paura. Perché su Pluto TV vengono proposte anche delle playlist con altri generi tra cui dance, elettronica, R&B, country, hip hop, rock e pop occidentale. 

Che state aspettando quindi? Se ancora non lo avete fatto, iscrivetevi a Pluto TV. È gratis e in italiano.

Immagine di copertina di questo articolo tratta dal videoclip musicale del brano DNA del gruppo musicale BTS. Crediti: BigHit Entertainment.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...