I primi bar fatti di LEGO apriranno nel 2018

Autore: Guido Chierchia ,

"Stiamo costruendo un pop-up bar fatto di un milione di mattoncini LEGO", è bastato questo breve annuncio apparso sul sito di The Brick Bars per mandare in delirio i fan dei celebri mattoncini colorati di tutto il mondo. Diciamocelo, un sogno che diventa realtà più per un pubblico adulto che per i bambini.

Il primo LEGO bar aprirà nella primavera 2018 a Londra, con un milione di mattoncini colorati attualmente trasportati nella capitale inglese per la sua costruzione. Come si legge su Instagram, altri LEGO bar apriranno a fine anno nelle seguenti città: Los Angeles, Vancouver, Toronto, Montreal, Calgary, Perth, Brisbane, Sydney e Melbourne.

Advertisement

No Instagram parameter url defined

Hai mai desiderato bere un drink in un bar fatto interamente di LEGO, mentre giocavi? Bene, fai attenzione a ciò che desideri perché il LEGO bar sta arrivando in Australia! Costruito con oltre un milione di mattonicini e pieno di sculture LEGO, sarà il primo nel suo genere e permetterà ai ragazzi "più grandi" di vivere un lungo viaggio fatto di ricordi mentre costruiscono i propri capolavori ascoltando i DJ locali. Entusiasti? Anche noi! Il LEGO bar arriverà a Sydney, Melbourne, Perth e Brisbane nell'autunno 2018.

Tra i pochi dettagli emersi sul web si apprende che il bar londinese sarà caratterizzato dall'esposizione di una serie di sculture di LEGO, con la presenza di un DJ locale, pronto a intrattenere i clienti.

Naturalmente non mancherà un'aerea dove tutti clienti del bar, tra un caffè o una birra (vera e non in LEGO) da sorseggiare, potranno sprigionare tutta la loro creatività nel costruire la propria "opera d'arte", visto che verrà messa a disposizione una fornitura illimitata di mattoncini.

No Instagram parameter url defined

Advertisement

La nuova catena di LEGO bar non è associata alla storica azienda di giocattoli danese ma, come si legge sul sito di The Brick Bars, l'operazione punta tutto sull'effetto nostalgia dei fan di LEGO:

Ti ricordi quando eri un ragazzino e trascorrevi ore intere a costruire qualcosa di magico, come un castello di una terra lontana, una Batmobile o una torre così alta da toccare il cielo? Beh, ora immagina che sei un adulto ma hai a disposizione una fornitura illimitata di mattoncini LEGO. Che cosa faresti? Vieni a scoprirlo in un LEGO bar.

iStock
Primo piano di alcuni mattoncini colorati LEGO

Al momento non ci sono notizie sulla possibile apertura di un LEGO bar in Italia o in altre città europee. Quindi, per i fan italiani dei mattoncini colorati toccherà organizzare un viaggio nella "vicina" Londra, per trascorrere qualche ora nel magico mondo LEGO tra un pizzico di nostalgia (e creatività).

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...