Project Porg, il Tamagotchi in realtà virtuale per allevare un Porg

Autore: Simone Alvaro Segatori ,

Se di recente avete visto gli ultimi film della saga di Star Wars e siete rimasti incantati dai piccoli Porg tanto da desiderare di allevarli a casa, i vostri sogni più reconditi si stanno per avverare. Ancora prima dell'uscita de Gli ultimi Jedi questi animaletti marini hanno subito conquistato una fetta di fedelissimi con le loro faccette buffe, scatenando però dall'altra parte aspre critiche da parte di fan che li vedono come una pura mossa di marketing da parte di Disney, per niente utile ai fini della storia.

Ovviamente la macchina commerciale non è rimasta indietro e si è subito lanciata nella realizzazione di pupazzi, zaini e scarpe tutti a tema Porg. Ora, a pochi mesi di distanza dal suo primo annuncio ufficiale, sta per arrivare sul visore 3D Magic Leap One l'esperienza in realtà virtuale Project Porg. Realizzata dagli ILMxLab di Lucasfilm, gli stessi dietro Ralph Breaks VR e Trails on Tatooine, quest'esperienza trasforma i Porg in Tamagotchi di cui il giocatore dovrà prendersi cura e accompagnare nella crescita.

Advertisement

Se quindi vi lasciate sempre conquistare dalle adorabili creature che popolano questi universi fantastici e avreste voluto a casa un'intera piantagione di Baby Groot, Project Porg è rivolto proprio a voi. La realtà virtuale vi trascinerà direttamente dentro il mondo di Star Wars, per vivere un'esperienza che gli sviluppatori definiscono in tutto e per tutto simile alla relazione che si instaura tra il padrone e il proprio animale domestico, che sia un gatto o un cane. Ed è a questo rapporto che hanno guardato per creare tutte le interazioni possibili tra giocatore e Porg, come palle o laser virtuali con cui farli giocare.

Più che realtà virtuale si parla più propriamente di realtà mista, perché i Porg saranno proiettati nel nostro mondo e volendo potremo portarli anche a spasso con noi per le città. Un grande esperimento nel campo dell'intrattenimento, che però sembra non avere niente a che fare con la continuity cinematografica. Nonostante ciò, questo progetto ha ricevuto tutto il supporto necessario del team dietro Gli ultimi Jedi, cosa che ha contribuito a dare maggiore spessore e credibilità al tutto.

Per saperne di più, date uno sguardo al video qui sotto e che la forza sia con voi!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...