Quando il nuovo trailer del musical Cats incontra l'horror di Stephen King

Autore: Tanina Cordaro ,

Si sono registrate diverse reazioni dall’uscita del trailer del musical Cats. La vista di alcuni dei più grandi attori in circolazione, tra tutti Judi Dench, in costume da gatto, ha elettrizzato alcuni e fatto scuotere la testa ad altri. C’è poi chi ha espresso la propria opinione (riassumibile in "è la cosa più inquietante mai vista") creando un irresistibile mash-up del trailer con alcune scene tratte da film horror.

Nelle prime scene del video, intitolato Stephen King’s Cats, vediamo un gruppo di persone davanti alla TV mentre guardano il notiziario. “È davvero inquietante, ma è quello che ci aspettavamo di vedere stasera. È difficile da elaborare. Quello che state vedendo è legale, non c’è nessuna condanna per questo” avverte il giornalista prima di mandare in onda il servizio, che si rivela essere il trailer di Cats.

Advertisement

No Instagram parameter url defined

Alla scena, tratta da La notte del giudizio, seguono quelle terrificanti di Pet Sematary, horror tratto dal romanzo di Stephen King, in cui alcuni animali domestici vengono fatti resuscitare in un misterioso cimitero. Tra gli animali ci sono ovviamente dei gatti, nel video però non sono dei mici qualsiasi ma i raccapriccianti antropomorfi di Cats! I gatti dalle sembianze umane che danzano e cantano le note di Memory diventano così personaggi orribili, strane creature da incubo.

Le atmosfere cupe e misteriose di A quiet place e Bird Box si alternano a quelle ormai spaventose di Cats, che aumentano la supense e l’ansia nello spettatore che, come la terrorizzata Emily Blunt, cerca un riparo sicuro per nascondersi dall’angosciante avanzare di Jennifer Hudson/Grizabella.

No X.com parameter url defined

Il trailer ha ottenuto il consenso dello stesso King, che su twitter ha commentato con un ironico “I got nothin’” (Niente da aggiungere).

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...