Quattro Matrimoni e un Funerale diventa una serie TV, è ufficiale

Autore: Giacinta Carnevale ,

Dopo le voci circolate nei mesi scorsi, è finalmente ufficiale: la brillante e divertente commedia inglese Quattro Matrimoni e un Funerale diventerà presto una serie TV. Ad annunciarlo sono stati i vertici di Hulu, la piattaforma di streaming online americana, che hanno affidato il progetto a Mindy Kaling.

L’attrice pluripremiata ha da poco concluso la sua sitcom The Mindy Project, che l'ha vista sia protagonista che autrice. La Kaling produrrà questa nuova serie TV insieme a Matt Warburton. Il responsabile del contenuto di Hulu, Craig Erwich, riguardo la collaborazione con la Kaling ha dichiarato:

Advertisement

Mindy rappresenta pienamente Hulu. È divertente, è molto intelligente, sicura ed elegante. È qualcuno con cui vogliamo davvero essere in affari.

Richard Curtis, sceneggiatore della celebre pellicola del 1994 con Hugh Grant e Andie MacDowell, sarà invece il produttore esecutivo con Jonathan Prince. MGM Television, che detiene i diritti del film originale, sta producendo la serie TV insieme a Universal TV.

L'idea di Hulu è quella di realizzare una serie antologica in cui ogni stagione sarà ambientata in un luogo diverso e sarà incentrata su un gruppo di amici alle prese ognuno con le proprie vicende matrimoniali e con un funerale, per l'appunto.

Al momento non si conoscono ancora tutti i dettagli riguardanti il cast della prima stagione della serie televisiva e quando verrà rilasciata sulla piattaforma di streaming americana. Si tratta comunque di un progetto ambizioso che potrebbe riscuotere un grande interesse soprattutto per i fans del celebre film degli anni '90.

Metro-Goldwyn-Mayer Studios
Foto di gruppo del cast di Quattro Matrimoni e un Funerale

Quattro Matrimoni e un Funerale: il cast originale del film cult del 1994

Quattro Matrimoni e un Funerale è la pellicola del 1994 diretta da Mike Newell che ha lanciato il sex symbol Hugh Grant sulle scene cinematografiche mondiali. L'attore britannico è arrivato al successo internazionale proprio grazie alla sua interpretazione nel film diventato poi un vero e proprio cult degli anni '90.

Advertisement

Quattro Matrimoni e un Funerale è stato il film britannico con il maggior incasso di sempre al box office, oltre 245 milioni di dollari in tutto il mondo. La pellicola, candidata a due Premi Oscar, ha conquistato diversi riconoscimenti tra cui il BAFTA per il miglior film e miglior regista mentre Hugh Grant ha ricevuto il Golden Globe come miglior attore protagonista.

Advertisement

La trama è incentrata sul timido e impacciato inglese Charles (Hugh Grant) che, insieme al suo stravagante gruppo di amici, si ritrova a partecipare a quattro matrimoni e un funerale. Durante le prime nozze Charles incontra la bella e affascinante americana Carrie (Andie MacDowell) con cui trascorre una notte romantica e se ne innamora. Ma le cose non vanno proprio come lui si aspettava...

Nel cast originale di Quattro Matrimoni e un Funerale, accanto a Hugh Grant e Andie MacDowell, troviamo Simon Callow, John Hannah, James Fleet e Kristin Scott Thomas.

E voi non siete curiosi di vedere come sarà la serie TV ispirata al celebre film cult degli anni '90? Cosa pensate, sarà all'altezza della pellicola originale?

Fonte: Hollywood Reporter

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...