Questo splendido controller per PS4 a tema Star Wars è tutto made in Italy

Autore: Andrea Guerriero ,

Il ritorno nelle sale cinematografiche di Star Wars con Gli Ultimi Jedi non poteva di certo passare inosservato.

Neppure per l'artista italiano Enrico ''Berta'' Bertagnoli, già noto agli appassionati di accessori personalizzati legati al gaming per aver realizzato un inquietante controller per PlayStation 4 dedicato ad Alien. E che ora bissa con un DualShock 4 che omaggia per l'appunto l'epopea galattica di George Lucas.

Advertisement

''Hyper Build #2'' è il secondo progetto nato dalla collaborazione tra Bertagnoli e il portale XQ Gaming - vero paradiso per gli amanti del custom -, dotato di una linea aggressiva ed elegante, con tanto di luci ed effetti sonori. Ad adornarne le forme, troviamo invece i volti di Luke Skywalker, Rey e Kylo Ren.

Per realizzare il pad di Guerre Stallari, il talentuoso Enrico ha impiegato la bellezza di 70 ore di lavoro, investendo tempo, soldi, energia e creatività per un risultato senza ombra di dubbio sontuoso. Il video poco più in alto illustra poi - in quasi 20 minuti di ''girato'' - le diverse fasi di montaggio.

E se come noi stavate già immaginando di impugnare questo fantastico controller per lanciarvi nelle battaglie intergalattiche dello sparatutto Star Wars Battlefront 2, sappiate che purtroppo il piccolo capolavoro di Berta non è in vendita. Lo comunica lo stesso artista nella descrizione del filmato:

Il controller non è stato costruito per un cliente. Abbiamo voluto provare a vedere se fossimo riusciti a svilupparlo ed il risultato è veramente bello.

Advertisement

In attesa che il talento made in Italy cambi eventualmente idea, potete sempre consolarvi con altre eccellenti opere amatoriali, come il Nintendo Switch a tema Pokémon o un altro pad per la console di ultima generazione Sony, questa volta con i colori di God of War.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...