Red Dead Redemption 2: un fan ricrea nella realtà il diario di Arthur

Autore: Stefania Sperandio ,

I videogiocatori di Red Dead Redemption 2, nel corso del loro viaggio nel Selvaggio West, si saranno sicuramente innamorati di un piccolo dettaglio: il diario di Arthur Morgan. Tra l'equipaggiamento e le provviste del protagonista dell'opera di Rockstar Games, si nasconde infatti un piccolo libricino popolato di pagine bianche, che il personaggio puntualmente provvede a riempire.

Sfogliandolo, all'interno del gioco, è possibile scoprire i pensieri, le sensazioni e le preoccupazioni di Arthur in merito agli eventi che animano la trama. I suoi appunti si accompagnano a veloci schizzi a matita di animali, persone e luoghi nei quali incappa — come in una sorta di prezioso deposito delle sue memorie.

Advertisement

Sicuramente, il dettaglio non è passato inosservato sotto gli occhi del giocatore conosciuto come JamesyMonkey, che sul sito Imgur ha pubblicato una galleria dello straordinario lavoro che ha svolto: ricreare nella realtà e nel minimo dettaglio il diario di Arthur.

In tutte le foto è possibile apprezzare la cura riposta dal giocatore in questo oggetto da collezione homemade: tutte le particolarità, dalle illustrazioni alla calligrafia di Arthur, sono state ricreate alla perfezione, passando perfino per gli orli delle pagine slabbrati e grezzi.

Rockstar
Il diario di Arthur così come appare in Red Dead Redemption 2
Arthur sfoglia il suo diario in-game in Red Dead Redemption 2

Il suo lavoro sta spopolando su Reddit e numerosi videogiocatori stanno chiedendo a Rockstar Games di iniziare a produrre in serie questo oggetto, per i collezionisti amanti di Red Dead Redemption 2 che non vedono l'ora di portarne a casa un esemplare.

Advertisement

Alcuni, scrivono addirittura a JamesyMonkey di essere disposti ad acquistare il suo anche per cento dollari. Considerando il clamore suscitato e l'interesse dei consumatori, chissà che Rockstar Games non decida davvero di iniziare a produrlo in massa e accontentarli!

Rockstar Games
La boxart di Red Dead Redemption 2

Red Dead Redemption 2 è disponibile dallo scorso ottobre su PlayStation 4Xbox One. Acclamato dai fan e dalla critica, è considerato uno dei più brillanti esempi di videogioco open world mai creati. Non ci sono ancora notizie su una sua possibile uscita su PC (percorso che seguì GTA V, sempre a firma Rockstar Games, arrivato prima su console e poi su Windows), con gli sviluppatori al momento impegnati a supportare il multiplayer Red Dead Online.

Siete anche voi tra coloro che non esiterebbe un istante a portarsi a casa la riproduzione del diario di Arthur Morgan?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...