Non solo Dawson's Creek: tutte le reunion più belle delle Serie TV

Autore: Lorenzo Colapietro ,

Sembra essere diventata una moda; le reunion dei personaggi delle Serie TV ormai vendono, questo è un dato di fatto. Se prima questi incontri avvenivano in modo casuale, magari durante una premiazione o una serata di gala, adesso vengono organizzati veri e propri set fotogafici, interviste e anche dei piccoli documentari in cui gli attori parlano della serie e dei bei tempi andati. 

L'ultima in ordine cronologico è stata quella di Dawson's Creek, l'ennesimo colpaccio per la rivista Entertainment Weekly (EW), che ha dimostrato come i 20 anni passati non abbiamo minimamente toccato l'amore che i fan nutrono per una Serie TV.

Advertisement

Ma quali reunion sono state le più amate? Noi di FOX abbiamo pensato di stilare una piccola lista.

La reunion di Beverly Hills 90210

È stato uno dei primi teen-drama della nostra infanzia. Grazie a Beverly Hills 90210 ci siamo appassionati alle avventure di Brandon, Brenda, Dylan ecc. ed è stato anche uno dei primi ad organizzare una vera e propria reunion-evento per la tv. Nel 2003, in concomitanza con i dieci anni del diploma dei protagonisti, il canal FOX ha organizzato un vero e proprio special di ben venticinque minuti con il cast delle prime quattro stagioni della serie. Durante lo special, dal titolo Beverly Hills 90210 - High School Reunion 2003 gli attori, tra cui la stessa Shannen Doherty, hanno raccontato la loro esperienza sul set, il rapporto con i fan e il successo, nonchè molti retroscena dal set. 

Alcuni membri del cast delle prime stagioni

La reunion di Friends

Una vera e propria reunion di #Friends, quella ufficiale, non c'è mai stata, ma gli attori protagonisti della tanto amata sit-com si sono ritrovati molto spesso in serate di gala o eventi, ed è bastata una semplice foto per mandare in tilt i tanti fan orfani del Central Perk. L'ultima in ordine temporale è avvenuta durante un tributo della Nbc al regista James Burrow (che ha diretto all'incirca quindici episodi di Friends). Il cast della serie, quasi al completo (grande assente Matthew Perry perché impegnato a Londra con lo spettacolo The End of Logging), si è seduto sul divano tra gli applausi della folla, raccontando aneddoti dal set.

Advertisement

Nonostante non sia stato presente tutto il cast, ma solo la parte femminile, la quasi reunion di Friends più divertente rimane quella avvenuta nel 2014 durante una puntata del Jimmy Kimmel Live, in cui Jennifer Aniston, Lisa Kudrow e Courtney Cox hanno partecipato ad un simpatico "siparietto" del presentatore. 

La reunion de La Tata

Era il 1995, quando in Italia arrivò come un vero e proprio ciclone: #Francesca Cacace, trentenne ciociara che veniva assunta a casa Sheffield per fare da bambinaia ai figli dell'affascinante Maxwell (che poi nella versione originale Fran Fine fosse di origine ebraica e non italiana è un'altra storia). La sit-com La Tata si trasformò in un immediato successo, e il personaggio interpretato da Fran Drescher divenne un vero e proprio cult andato avanti per sei stagioni e 146 episodi.

Advertisement

Non stupisce infatti che nel 2004 il canale tv Lifetime ha mandato in onda una sorta di episodio reunion dal titolo The Nanny Reunion: A nosh to Remember, in cui tutto il cast si riuniva a casa della protagonista per un pranzo in cui venivano raccontati i soliti aneddoti e mostrati una serie di filmati inediti con vari bloopers. 

The Nanny Reunion

La reunion di Baywatch

È stata una delle serie più viste sul piccolo schermo. Stiamo parlando di Baywatch, serie sui bagnini californiani degli anni '90 che si stima abbia superato il miliardo di spettatori ad episodio, ed è andata avanti per ben undici stagioni. In occasione dei venticinque anni dall'inizio della storica serie, la figlia del protagonista David Hasselhoff (il mitico Mitch Buchannon) ha organizzato, con la collaborazione di Entertainment Tonight, una reunion in cui sono arrivati alcuni membri del cast della serie (tutti presi da diverse stagioni).

Advertisement

Alla serata erano presenti: Gena Lee Nolin (Neely), Nicole Eggert (Summer), Parker Stevenson (Craig) e David Chokachy (Cody), Jaason Simmons (Logan), Erika Eleniak (Shauni), Brande Roderick (Leight) e Traci Bingham (Jordan). Ovviamente la serata è stata un pretesto per ritrovarsi e raccontare i soliti aneddoti dal set. 

Advertisement

Il cast di Baywatch 25 anni dopo

La reunion di Buffy The Vampire Slayer

Ci sono voluti sempre venti anni, e il solito zampino di EW, per riportare insieme il cast di Buffy The Vampire Slayer. La storica serie con protagonista la cacciatrice di vampiri Buffy Summers (interpretata da Sarah Michelle Gellar) si è riunita nel 2017 per una storica serie di copertine (e interviste) organizzati dalla rivista Entertainment Weekly.

La reunion ha mandati in visibilio i fan sparsi per il mondo, dimostrando ancora una volta come la nostra amata cacciatrice non sia così facile da dimenticare. Grande assente della serata è stato Anthony Stewart Head (l'osservatore Rupert Giles). La reunion di Buffy, oltre a raccontare aneddoti ed impressioni sulla serie, ha risposto all'annosa domanda: #TeamAngel o #TeamSpike? La Gellar ha risposto che sceglierebbe sempre Angel. Parola di Buffy, quindi!

Il cast di Buffy 20 anni dopo

Will & Grace

Dopo dieci anni anche Will, Grace, Karen e Jack si sono rivesti per una reunion. Anzi, più che una reunion un vero e proprio episodio speciale. Un episodio che ha visto i protagonisti della serie ritrovarsi per dire la loro sulle elezioni americane dello scorso anno in cui poi, come ben sappiamo, ha vinto Donald Trump.

Questo piccolo "corto" ha dato però il via ad un vera e propria stagione, episodi tutti nuovi che hanno fatto impazzire in fan non solo negli USA. Il revival, dopo essersi guadagnato una seconda stagione, è riuscito ad accaparrarsi anche una terza stagione. Il tutto prima della conclusione della season attualmente in onda. 

Una Mamma per Amica

Il revival di #Una Mamma per Amica è stato uno dei prodotti seriali più visti dello scorso anno, ma prima di quello un'altra occasione aveva visto il cast della serie ideata da Amy Sherman-Palladino riunirsi per incontrare i fan. In occasione dell' AXT Festival Lorelai, Rory, Luke e tutti gli altri si sono rivisti per una serie di panel in cui i protagonisti hanno risposto alle domande del pubblico. Unico assente era Edward Hermann, scomparso proprio nel gennaio del 2015. 

Il cast di Una Mamma per Amica

Dawson's Creek

L'ultima in ordine di tempo e quella che ha monopolizzato le pagine di serie tv nelle ultime settimane. Stiamo parlando di Dawson's Creek. I protagonisti, complici gli ormai immancabili signori di Entertainment Weekly, si sono ritrovati per uno speciale numero della rivista in cui oltre a ben cinque copertine piena di articoli e interviste proprio agli attori della tanto amata serie teen.

Tutte le foto della reunion di Dawson's Creek

Qual è la vostra reunion preferita? Ma soprattutto...di quale serie tv vi piacerebbe veder riunito il cast?

[QUIZ]

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...