Ride or Die, il road movie giapponese che racconta una storia di amore e odio

Autore: Elena Arrisico ,

Su Netflix, arriva un dramma giapponese, #Ride or Die, che racconta la storia di due donne in fuga. Vi ricorda qualcosa?

La pellicola è un road movie come il più famoso #Thelma & Louise di Ridley Scott, interpretato da Geena Davis e Susan Sarandon nel 1991: se in quel caso, però, le due donne scappavano alla ricerca della propria libertà e indipendenza da una società che stava loro stretta, le due protagoniste di Ride or Die sono due amiche che hanno alle spalle una situazione un po’ diversa.

Ride or Die Ride or Die Rei aiuta la donna che ama da tempo a fuggire dal marito violento. I sentimenti che provano l'una per l'altra si accendono durante la fuga. Apri scheda

Di cosa parla Ride or Die

Rei Nagasawa (Kiko Mizuhara) e Nanae Shinoda (Honami Sato) sono due donne in fuga, che non sanno dove andare: la prima è innamorata della seconda ormai da anni e decide di aiutarla a scappare da un marito violento.

Advertisement

Nata in una famiglia benestante, Rei rivede Nanae dopo dieci anni di lontananza: le due erano amiche al liceo, ma si erano perse di vista. Ciò che la ragazza scopre è, però, che Nanae è vittima degli abusi del marito, con un corpo ricoperto di lividi.

Quando Nanae confessa all’amica di temere per la propria vita, da lì all’omicidio il passo è breve: per proteggere la donna che ama, Rei uccide l’uomo, ma Nanae ne resta sconvolta.

Advertisement

Amore, odio, paura e confusione si fondono in questo thriller psicologico - tratto dal fumetto Gunjo di Ching Nakamura - che vede nascere tra Rei e Nanae un sentimento diverso dall'amicizia.

Netflix
La locandina di Ride or Die
Il poster di Ride or Die

Ride or Die – corri o muori, tradotto – è diretto dal regista Ryuichi Hiroki, mentre la sceneggiatura è firmata da Nami Skkawa.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...