Rihanna è Marion Crane nel trailer di Bates Motel 5

Autore: Alice Grisa ,

La quinta stagione di Bates Motel debutterà il 20 febbraio su A&E negli USA e presenterà una Rihanna inedita, nei panni di Marion Crane.

Qualcuno può forse dimenticare Marion Crane, che arriva per caso nell'albergo dell'orrore?

Advertisement

Posso avere una stanza?

La leggendaria vittima di Psyco (1960), uccisa sotto la doccia dal controverso Norman Bates, è una delle figure cult della storia del cinema. E il maestro del terrore, Alfred Hitchcock, ha saputo trasformare una banale doccia in un incubo di sangue.

Show hidden content Bates Motel 5 accoglierà anche Rihanna-Marion tra gli ospiti di passaggio del motel gestito da Norman, che ormai è un uomo adulto. Sono passati 18 mesi dalla morte della madre, a cui Norman era morbosamente legato, e adesso il giovane apparentemente vive una vita rispettabile e patinata. In realtà però non molti sanno che in realtà ha una doppia vita perché è tormentato dalla figura materna.La quinta stagione si riallaccia agli eventi del noto film, con Marion che arriva alla struttura alberghiera.

La popstar Rihanna, che si sta confermando sempre più una figura a tutto tondo, interpreta il ruolo che fu di Janet Leigh nel thriller hitchockiano. La cantante negli ultimi tempi si sta cimentando in altri ambiti oltre a quello musicale: come attrice (apparirà anche in Ocean's Eight, in uscita nel 2018) e come stilista (ha firmato l'ultima collezione Puma x Fenty, che ha ottenuto un grande successo).

EW
Rihanna arriva al Bates Motel
Marion sotto la pioggia

Come riporta EW, Marion - come nel film - arriverà al Bates Motel per caso, dopo aver rubato dei soldi nel luogo in cui lavorava.

Advertisement

In realtà la figura della cosiddetta "falsa protagonista" di Psycho (viene presentata come tale, ma muore entro il primo atto) nella serie sarà rielaborata e arricchita di nuovi particolari. Lo ha rivelato la produttrice esecutiva Kerry Ehrin ad Entertainment Weekly.

Poltrona Nerd
Rihanna e Janet Leigh a confronto nel ruolo di Marion
Marion a confronto
Show hidden content

Stiamo prendendo i fili di quella storia e sicuramente li utilizzeremo in modo che sia riconoscibile, ma poi la porteremo a uno sviluppo molto diverso.

La Ehrin ha spiegato che sarà approfondito il legame sentimentale di Marion con Sam Loomis, che nel film era proprietario di un negozio di ferramenta e viveva una relazione segreta (e abbastanza squallida) con la segretaria. I due si incontravano nelle stanze d'albergo in pausa pranzo.

È difficile essere innamorata di un ragazzo e mantenere una situazione ambigua, di stallo. [...] In Psyco vediamo solo l'esterno di questa storia.

La vita di Marion Crane è solo marginale all'interno del terribile delitto che la vede vittima, ma da un certo punto di vista nei lontani anni '60 poteva incarnare la figura della donna contemporanea, lavoratrice e decisa a gestire la propria vita tra errori e ripensamenti (ricordate? Prima di morire Marion aveva deciso di restituire i soldi sottratti).

Advertisement
Advertisement

Siete pronti a riscoprire questa inaspettata Marion Crane?

EW
Rihanna incontra Norman Bates
L'incontro che non avresti immaginato

E Rihanna secondo voi ha la stoffa per interpretare questo celebre personaggio?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...