Rivoluzione Netflix: in arrivo il live streaming

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Dopo aver incassato un brutto colpo (la perdita degli abbonati in primis) il colosso dello streaming Netflix  sta pensando a delle soluzioni per rendere il proprio servizio ancora più interessante e appetibile per chi non è più abbonato e ovviamente anche per i fan che sono sempre fedeli alla grande N. Tra queste soluzioni c'è quella, già resa pubblica, di voler proporre entro le fine del 2022 un abbonamento economico supportato da spot pubblicitari e adesso si aggiunge un'idea molto interessante ovvero quella di proporre al pubblico degli eventi live-streaming.

Per chi è abbonato anche a Prime Video è già al corrente che il servizio di Amazon offre la possibilità di vedere in diretta streaming le partite di calcio della competizione Champions League. Netflix invece, secondo quanto riportato da Deadline, potrebbe proporre in diretta streaming alcuni reality come quelli competitivi tipo The Circle in modo da permettere al pubblico da casa di votare in diretta i suoi concorrenti preferiti. Questo si potrebbe paragonare agli eventi live di Sky come X-Factor, che permettono al pubblico di influire sul risultato finale della competizione che si sta svolgendo in quel momento.

Advertisement

Oltre a ciò, in caso di grossi eventi live come Netflix is a Joke, il servizio streaming potrebbe anche decidere di trasmettere in diretta l'evento e/o far pagare un biglietto, oltre l'abbonamento, per vedere subito il proprio beniamino all'opera invece di aspettare che lo show venga selezionato per essere proposto nella lista delle prossime uscite Netflix.

Altre idee includono la possibilità di realizzare reunion dal vivo del cast di vecchie serie TV o perché no, inserire come fa già Prime Video delle dirette streaming di sport come il calcio, la Formula 1 o l'NBA. Sullo sport ovviamente c'è da vincere una concorrenza di diritti ma nulla è impossibile.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit

 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...