Secondo Robert Pattinson, Batman non è un supereroe: 'Non ha i poteri magici!'

Autore: Mara Siviero ,

Lo aveva già detto e lo rimarca: per Robert Pattinson Batman non può essere considerato un supereroe e per un motivo ben preciso.

L’attore che interpreterà il Cavaliere Oscuro in The Batman, film diretto da Matt Reeves e con uscita prevista per il 2021, ha partecipato al programma Sunday Today with Willie Geist della NBC, parlando del suo ruolo. Nel momento in cui Geist ha chiamato Batman ‘supereroe’, Pattinson ha immediatamente sottolineato che:

Advertisement

Batman non è un supereroe. È strano. Sono riluttante in merito. Penso che non debba contare. Per essere un supereroe devi avere dei poteri magici.

DC Comics
Un immagine che vede protagonista Batman tratta da un fumento a lui dedicato

Insomma, mentre Batman combatte il crimine con supereroi come Superman, Wonder Woman e Aquaman, il Cavaliere Oscuro si affida esclusivamente alla tecnologia e alla forza per avere le sue abilità potenziate.

Pattinson, dunque, andrà ad interpretare Bruce Wayne e il vigilante suo alter ego, dando un approccio più umano alla storia. Lo stesso regista del film, Matt Reeves, aveva rivelato a The Hollywood Reporter lo scorso gennaio che la sua idea del film è quella di dare una storia di Batman dal sapore noir e dal suo punto di vista visivo.

È tutto basato sulle sue spalle [di Pattinson] e penso che diventerà una storia entusiasmante, ma anche emotiva. È un Batman nella sua qualità di detective che abbiamo visto nei suoi film.

Advertisement

Come ha spiegato lo stesso Reeves:

I fumetti hanno una grande storia. Si suppone che [Bruce Wayne] sia il più grande detective al mondo. Questa qualità non è stata parte dei film che sono stati già realizzati. Mi piacerebbe che questo aspetto risaltasse quando intraprenderà il percorso per rintracciare i criminali e cercare di risolvere un crimine. Cosa che consentirà al suo personaggio di avere un arco narrativo che gli permetterà di subire una una trasformazione.

Insomma, tutto ciò sembra essere promettente, soprattutto perché Reeves si troverà dietro la macchina da presa non per un solo film, ma per un’intera trilogia per conto di Warner Bros. con Pattinson nel ruolo principale.

Advertisement

Ovviamente, questa non sarebbe la prima trilogia dedicata a Batman: basta un niente per ricordare quella realizzata da Christopher Nolan e composta da Batman Begins, Il cavaliere oscuro e Il cavaliere oscuro – Il ritorno.

In ogni caso, ormai sono passati mesi da quando Robert Pattinson è stato ufficializzato come prossimo interprete di Bruce Wayne, anche se ad oggi non è chiaro come abbia avuto il ruolo.

È una follia. Ero molto lontano dal pensare che potesse essere una prospettiva realistica. Non ho veramente capito come io abbia fatto [a ottenere la parte].

E voi che ne pensate? Come vi sembrano queste premesse?

Advertisement

 

Via People

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...