Rockstar al lavoro su un gioco next-gen: è GTA 6?

Autore: Andrea Guerriero ,

Rockstar Games è ormai sinonimo di successo nel variegato panorama videoludico. 

Che piaccia o meno, la compagnia americana è riuscita a lastricare il suo percorso poligonale di capolavori acclamati tanto dalla critica quanto dal pubblico, sbancando ogni record di vendita con avventure dalla personalità dirompente. Grand Theft Auto 5 prima e Red Dead Redemption 2, in particolare, hanno proiettato la ''R stellata'' nell'Olimpo delle software house moderne.

Non stupisce allora che siano in tantissimi a guardare al futuro di Rockstar, nel tentativo di scoprire quale sia il suo prossimo progetto.

Advertisement

Mentre ci muoviamo ancora nel campo delle indiscrezioni, è comunque cosa certa che lo studio dei fratelli Houser sia alla ricerca di nuove figure professionali per allargare il suo organico. Come riportato dal sito GamingBolt, infatti, sul sito di Rockstar Games sono apparsi numerosi annunci di lavoro, che puntano a offrire talenti e forza lavoro per un titolo destinato alla prossima generazione - quindi a PlayStation 5 e Xbox Scarlett, prossime console di Sony e Microsoft.

Uno degli annunci, ad esempio, si riferisce a un Senior Environmental Artist per la parte creativa delle ambientazioni da integrare all'interno del team in India. Un altro interessa invece gli studi di New York e va alla ricerca di una  persona in grado di realizzare strumenti per il MoCap e di migliorare i processi di animazione.

Bully 2 o Grand Theft Auto 6?

Se pare scontato che la ''grande R'' voglia sensibilmente migliorare le performance tecniche - al fianco di quelle già eccellenti dal punto di vista narrativo -, dall'altro gli annunci lavorativi non tratteggiano alcun indizio che possa svelare la natura del prossimo videogame della casa di GTA.

Advertisement

Per alcuni si tratterebbe proprio del sesto capitolo della saga criminale, quel GTA 6 di cui più volte si è rumoreggiato in rete. Altri appassionati - a fronte di alcuni golosi indizi - sono invece pronti a scommettere su Bully 2, sequel del videogame ''collegiale''. Non è poi da escludere la possibilità che Rockstar Games abbia effettivamente messo in cantiere ben due progetti

Rockstar Games
Rockstar Games potrebbe aver messo in cantiere Bully 2 e GTA VI
Le indiscrezioni vorrebbero Rockstar Games al lavoro su GTA 6 e Bully 2

Red Dead Redemption 2 è arrivato nei negozi ben cinque anni dopo il precedente lavoro dello studio, GTA5: speriamo che l'attesa non sia altrettanto lunga! Anche voi state incrociando dita e... fili del pad?

Advertisement

[POLL]

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...