Saw: Legacy, i nuovi poster ci presentano l'esercito dell'Enigmista

Autore: Simona Vitale ,

I misteri di Jigsaw continuano a crescere. Il franchise di Saw, ideato da James Wan e Leigh Whannell nel 2004, è pronto a tornare ad Halloween con l'ottavo film, Saw: Legacy, che arriva a 7 anni di distanza da Saw 3D - Il Capitolo Finale.

Nei giorni scorsi Lionsgate ha rilasciato online il trailer ufficiale della pellicola mentre, nelle scorse ore, sono stati diffusi, sull'account Twitter del film, nuovi poster che sembrano svelare quello che potrebbe essere il nuovo esercito di Jigsaw.

Advertisement

No X.com parameter url defined

Ma cerchiamo di capirne di più. Saw: Legacy prenderà il via con la misteriosa comparsa, in diversi luoghi della città, di alcuni cadaveri. Le vittime hanno subito una terribile morte, tra atroci torture, e gli indizi sembrano tutti condurre ad un unico, quando impossibile, colpevole: John Kramer, alias Jigsaw. L'uomo, conosciuto come L'Enigmista, è però morto da oltre dieci anni e quindi gli agenti di polizia dovranno capire se l'artefice di questi atroci ritrovamenti è uno o più discepoli di Jigsaw o se, semplicemente, anni addietro alcuni indizi sono sfuggiti alla polizia...

Come riportato da Collider, Lionsgate ha dunque rilasciato dei poster e dei brevi teaser di presentazione di alcuni personaggi che appaiono truccati con l'iconico make up di Jigsaw e che lasciano presagire come sempre più numerosi siano i discepoli dell'Enigmista, pronto a punire coloro che non sono in grado di apprezzare la vita.

No X.com parameter url defined

No X.com parameter url defined

Advertisement

Con la scenaggiatura di Pete Goldfinger, Josh Stolberg, James Wan e Leigh Whannell, Saw: Legacy vedrà come interpreti principali: Mandela Van Peebles, di Hannah Anderson, di Laura Vandervoort, di Brittany Allen, di Callum Keith Rennie, di Matt Passmore, di Hannah Emily Anderson, di Josiah Black, di Shaquan Lewis, di Michael Bolsvert e James Gomez.

No X.com parameter url defined

No X.com parameter url defined

Il franchise cinematografico di Saw si compone di diversi film che ruotano alla figura di John Kramer, noto come Jigsaw, malato di cancro al cervello in fase terminale e ai suoi discepoli. Jigsaw, o L'Enigmista che dir si voglia, si è posto la missione di pulire coloro che non sono in grado di apprezzare la propria vita infliggendo loro atroci torture in trappole potenzialmente mortali.

Jigsaw nel film L'enigmista

Le persone da lui prescelte, infatti, raramente riescono a sopravviere e, nel caso invece ci riescano, sono spesso provate da mutilazioni fisiche e anche nell'animo. Tecnicamente, però, Jigsaw non ha mai ucciso nessuno, facendo in modo che i suoi prescelti siano messi in condizione di uccidersi da soli. Il finale di ogni pellicola è spesso enigmatico e trova una spiegazione più chiara nel film successivo della saga.

Advertisement

Non ci resta che attendere Halloween per affrontare un nuovo e terribile gioco con l'Enigmista, in quella che si preannuncia davvero come la notte più inquietante e spaventosa dell'anno!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...