Scarlett Johansson è il Maggiore nella prima immagine di Ghost in the Shell

Autore: Stefania Venturetti ,

Le riprese del live-action di Ghost in the Shell sono ufficialmente iniziate.
Dalla Nuova Zelanda ci arriva la prima immagine ufficiale del film, che è anche la prima immagine ufficiale di Scarlett Johansson nel ruolo della protagonista.

La scelta di Paramount e DreamWorks è stata oggetto di critiche da parte dei fan del franchise. Nell'originale Ghost in the Shell, infatti, il Maggiore Motoko Kusanagi si rifà a un'etnia decisamente non caucasica.

Advertisement

All'inizio, la produzione avrebbe voluto affidare il ruolo principale a Margot Robbie, che ha rinunciato al progetto in favore di Suicide Squad. In seguito, però, sembra aver avuto fiducia nella decisione presa riguardo alla Johansson e ha ignorato le continue richieste di recasting più volte invocate dal pubblico.

Il film di Ghost in the Shell è diretto da Rupert Sanders, da poco reduce di Il Cacciatore e la Regina di Ghiaccio, che ha tra i suoi protagonisti un collega "marvelliano" della Johansson, Chris Hemsworth.
Il regista gestirà un cast internazionale che include anche Takeshi Kitano (Daisuke Aramaki), Juliette Binoche (Ouelet), Michael Pitt (Kuze), Pilou Asbæk (Batou) e Kaori Momoi.

Ecco la sinossi del live-action:

Basato sulla popolare saga sci-fi, Ghost in the Shell segue il Maggiore, un agente delle forze speciali e ibrido cyborg-umano che guida una task force d'elite chiamata Sezione 9.
Devota a fermare i criminali e gli estremisti più pericolosi, la Sezione 9 deve affrontare un nemico che ha come peculiare obiettivo distruggere i progressi di Hanka Robotics nel settore della cyber-tecnologia.

Ghost in the Shell arriverà nelle sale americane il 31 marzo 2017. Rimaniamo in attesa di una data di uscita italiana.

Advertisement

[POLL]

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...