SEGA annuncia il Mega Drive Mini, in uscita quest'anno

Autore: Andrea Guerriero ,

SEGA ce lo aveva promesso, a breve sarebbe stata protagonista di un grande annuncio. 

E così è stato, con la compagnia giapponese ad alzare il sipario, sul palco del SEGA Fes 2018, sulla versione in piccolo di una delle sue console più amate, il Mega Drive.

Advertisement

Come già successo con NES e SNES di Nintendo, la piattaforma a 16-bit tornerà allora sul mercato in edizione mini, come annunciato dal presidente di SEGA Sammy Corporation, Haruki Satomi.

Purtroppo la console è stata mostrata solo per alcuni secondi, con lo stesso Satomi a promettere l'arrivo di nuovi e succulenti dettagli nel corso delle prossime settimane. 

Quel che è certo è che il Mega Drive Mini debutterà nel 2018 in Giappone, mentre non abbiamo ancora nessuna conferma sul lancio in Europa e in Nord America. Allo stesso modo, non è stata resa nota la lista di videogame che saranno preinstallati nella macchina.

Giochi che hanno fatto la storia del gaming, perle piccole e grandi che rispondono al nome di Sonic e sequel diretto, Shinobi III, Phantasy Star IV, Shining Force 2, Thunder Force IV, OutRun, Golden Axe, Streets of Rage 2 e Gunstar Heroes, di cui vi abbiamo già parlato in uno speciale retrogaming dedicato.

Advertisement

No X.com parameter url defined

Anche voi non vedete l'ora di impugnare - di nuovo! - lo storico controller del Mega Drive?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...