Selena: full trailer, trama e cast della serie sulla vita della cantautrice Selena Quintanilla

Autore: Elena Arrisico ,

Su Netflix, sta per arrivare #Selena: La Serie (Selena: The Series), serie che racconta la vita e il successo della cantautrice Selena Quintanilla uccisa all’età di 23 anni.

Dagli inizi della sua breve carriera fino al successo, Selena ripercorre le tappe che hanno portato la ragazza a diventare una delle più amate artiste latinoamericane di tutti i tempi. A interpretare Selena è Christian Serratos.

Netflix
Christian Serratos canta nei panni di Selena
Il poster di Selena: La Serie

Il trailer di Selena

Il full trailer di Selena ci mostra le prime immagini della serie Netflix, che ci accompagna attraverso la vita della sfortunata cantautrice latinoamericana che ha perso la vita a soli 23 anni proprio all’apice del suo successo.

Advertisement

Una piccola Selena (Madison Taylor Baez) circondata dall’amore dei suoi genitori e la passione per il canto.

Se resti ferma ad aspettare ciò che vuoi, aspetterai tutta la vita.

Advertisement

No Instagram parameter url defined

I suoi genitori ad accompagnarla durante il percorso verso il successo e le difficoltà di un mondo del tutto nuovo.

Quando penso di essere sul palco con te al basso e Suzette alla batteria, non importa nient’altro.

Netflix
Primo piano di Christian Serratos in Selena
Christian Serratos, interprete di Selena

A vivere questo sogno insieme a lei sono i suoi fratelli e il suo amore, quello che sarebbe diventato suo marito, Chris Peréz (Jesse Posey): insieme fanno parte della band Selena y los Dinos.

La trama della serie su Selena Quintanilla

Da semplice ragazza del Texas a regina della musica tejano, a essere raccontata da Netflix è la storia di Selena Quintanilla.

Advertisement

La trama percorre la vita di Selena, dei suoi sogni e della scoperta di una voce che sarebbe rimasta impressa nella storia della musica per sempre. Un viaggio fatto attraverso la sua infanzia, la scoperta del suo straordinario talento, le piccole esibizioni agli inizi e i grandi concerti poi.

Advertisement

No Instagram parameter url defined

Selena è considerata, ancora oggi, una delle più grandi artiste latine di tutti i tempi. La serie ci mostra i sacrifici e gli anni di duro lavoro, che la famiglia Quintanilla affrontò sempre insieme. On the road da quando aveva circa 11 anni, la sua carriera divenne un vero affare di famiglia, finché gli sforzi di tutti furono premiati e la portarono a essere la grande superstar che conosciamo.

No Instagram parameter url defined

Il biopic promette di esplorare anche aspetti della vita di Selena che i fan non conoscono, oltre ai fatti che condussero alla sua tragica morte all’età di appena 23 anni.

La vita di Selena Quintanilla

Nata il 16 aprile 1971 in Texas, Selena Quintanilla era figlia di Abraham Quintanilla Jr. (Ricardo Chavira), membro del gruppo musicale originale dei Los Dinos – dal 1957 al 1972 – e fu proprio quest’ultimo ad aiutare i propri figli a coltivare l’amore per la musica e i propri talenti.

Advertisement

Il gruppo era formato da Selena, da suo fratello Abe (Gabriel Chavarria) che suonava il basso e dalla sorella Suzette (Noemi Gonzalez) alla batteria, una seconda generazione dei Dinos. In seguito, alla band si aggiunsero altri membri.

No Instagram parameter url defined

Selena iniziò a esibirsi all’età di soli otto anni nel ristorante messicano di Abraham, iniziando così la sua breve ma intensa carriera. Si può dire che Selena abbia trascorso la sua intera adolescenza in tour. Il 2 aprile 1992, la cantautrice decise di sposare Chris Peréz, chitarrista della sua band.

Selena aveva il successo, l’amore, la famiglia e la musica, ma il destino aveva in serbo per lei altro: il 31 marzo 1995 venne, infatti, uccisa da Yolanda Saldívar, responsabile del suo fan club e manager dei negozi di abbigliamento che aveva creato la stessa Selena. La donna era stata licenziata dalla famiglia per aver dirottato alcuni fondi.

No Instagram parameter url defined

La mattina del 31 marzo 1995, Selena doveva incontrare Yolanda per verificare alcuni documenti relativi ai bilanci finanziari, ma alcuni di questi mancavano. La donna si scusò affermando di essere stata violentata in Messico; Selena accompagnò, dunque, la ragazza in ospedale e i medici si accorsero che stava mentendo. Tornate in motel – dov’era l’appuntamento – iniziò una violenta lite e fu allora che Saldívar sparò a Selena alla schiena: la ragazza riuscì a trascinarsi fuori e a chiedere aiuto e a raccontare ciò che era successo, ma morì dissanguata. Nell’ottobre del 1995, la Saldívar venne dichiarata colpevole di omicidio e condannata all’ergastolo.

Prodotto Consigliato

Cofanetto Blu-ray di Selena

La storia di Selena è stata raccontata anche nel film omonimo con Jennifer Lopez, uscito nel 1997 e con quest’ultima interprete della stessa Selena.

Cast e personaggi di Selena: La Serie

Scritta da Moisés Zamora e diretta da Hiromi Kamata, Selena: La Serie vede nel cast i seguenti attori e personaggi:

  • Christian Serratos, interprete di Selena;
  • Madison Taylor Baez, interprete della Selena bambina;
  • Ricardo Chavira, interprete di Abraham Quintanilla;
  • Seidy López, interprete di Marcella Quintanilla;
  • Gabriel Chavarria, interprete di A.B. Quintanilla;
  • Juan Martinez, interprete di A.B. bambino;
  • Noemi Gonzalez, interprete di Suzette Quintanilla;
  • Daniela Estrada, interprete di Suzette bambina;
  • Julio Macias, interprete di Pete Astudillo;
  • Jesse Posey, interprete di Chris Peréz;
  • Hunter Reese Peña, interprete di Ricky Vela;
  • Carlos Alfredo Jr., interprete di Joe Ojeda;
  • Paul Rodriguez, interprete di Roger Garcia;
  • Erika Buenfil, interprete di Cristina Saralegui;
  • David Fernandez Jr., interprete di David Kramer;
  • Eric 'Rico' Aragon, interprete di Jose Behar;
  • Mark Atkinson, interprete di Denny;
  • Oscar Avila, interprete di Manny Guerra;
  • David Barrera, interprete di Hector;
  • Casey Tutton, interprete di Jilly.

No Instagram parameter url defined

Produttori esecutivi sono Jaime Dávila, Rico Martinez, Hiromi Kamata, Suzette Quintanilla, Abraham Quintanilla Jr., Simran A. Singh e Moises Zamora.

Selena: La Serie in streaming

La prima parte della prima stagione di Selena: La Serie è disponibile in streaming, su Netflix, dal 4 dicembre 2020.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...