Shazam!, confermati i Sette Peccati Capitali (e l'assenza di Henry Cavill e The Rock)

Autore: Marcello Paolillo ,

Lo scorso 12 febbraio sono emersi alcuni nuovi e interessanti dettagli circa Shazam!, l'atteso cinecomic DC in uscita ad aprile negli Stati Uniti. A parlarne sono stati il regista David F. Sandberg e il produttore Peter Safran, in occasione di una tavola rotonda dedicata al film (via CBR).

Safran ha infatti non solo confermato che la pellicola avrà un tono sensibilmente diverso rispetto agli altri film del Worlds of DC, ma che vi sarà anche spazio per i Sette Peccati Capitali.

Advertisement

Penso che tutti i presenti abbiano letto i fumetti, sanno che i Sette Peccati Capitali saranno inclusi in qualche modo nella storia. Senza però rivelare esattamente come questi saranno innestati nella trama, direi che l'esempio più vicino è quello che James [Wan] ha fatto con le creature della Fossa [in Aquaman]: hanno messo David [F. Sandberg, n.d.R.] davvero alla prova... oltre a dare vita a delle sequenze incredibili e spaventose.

Per tutti coloro che non hanno familiarità con i fumetti originali di Shazam!, ricordiamo che i Sette Peccati Capitali sono alcuni tra i nemici storici del supereroe targato DC, veri e propri demoni in grado di incarnare Ira, Avarizia, Invidia, Superbia, Gola, Accidia e Lussuria. La loro prima apparizione risale nel numero 2 della collana Whiz Comics nel 1940, per poi essere ripresi più di recente in alcune storie del ciclo New 52, a cura di Geoff Johns.

Ma non solo: come reso noto da We Got This Covered, Sandberg ha inoltre confermato che nel suo film ci sarà spazio nel finale anche per un cameo di Superman, sebbene l'eroe non verrà interpretato da Henry Cavill, visto che ad oggi vi è ancora molta incertezza circa il suo futuro nei prossimi progetti del Worlds of DC.

Show hidden content Verso la fine film dovremmo vedere Freddie Freeman chiedere a Billy di presentarsi a scuola come Shazam!, così da dimostrare ai suoi compagni di classe di essere effettivamente un amico del supereroe. Nella classe entrerà però ben presto anche Superman, nonostante l’eroe di Krypton non verrà mai mostrato in volto (essendo interpretato da una controfigura).

Sandberg avrebbe quindi voluto includere il personaggio in ogni caso, cercando di evitare ripercussioni sul rapporto tra Cavill e Warner Bros., di cui al momento non si conoscono gli accordi.

Infine, sembra che neanche il personaggio di Black Adam, interpretato da Dwayne "The Rock" Johnson, apparirà nel cinecomic DC, neanche in un breve cameo a fine film. Ecco le parole di Safran:

Advertisement

No, non c'è mai stata una discussione con l'attore circa la possibilità di girare un cameo da inserire fra le scene post-credit. Davvero, mai.

Black Adam è una sorta di antieroe "corrotto" dei fumetti DC Comics. Il suo vero nome è Theo-Adam (o Teth-Adam), un guerriero egiziano scelto dal Mago Shazam per essere il suo successore. In grado di volare e controllare il potere dei fulmini, il personaggio è apparso per la prima volta nel numero 1 dell'albo The Marvel Family. Le voci circa un coinvolgimento di Johnson nei panni del personaggio si rincorrono da anni, specie dopo l'annuncio di ben due film dedicati al supereroe, avvenuto nell'ormai lontano 2017.

Advertisement

Nel cast di Shazam! troviamo Zachary Levi, Asher Angel, Djimon Hounsou, Mark Strong, Ross Butler, Jack Dylan Grazer, Michelle Borth, Adam Brody, Grace Fulton e Caroline Palmer.

Il film, diretto da David F. Sandberg su una sceneggiatura di Henry Gayden e Darren Lemke, uscirà nelle sale americana il 5 aprile 2019.

Quanto aspettate il debutto del personaggio DC sul grande schermo?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...