Sherlock Holmes 3 potrebbe iniziare le riprese in autunno

Autore: Stefania Venturetti ,

Siete pronti all'arrivo di Sherlock Holmes 3 nelle sale? A quanto parte, l'atteso sequel potrebbe riportare Robert Downey Jr. e Jude Law nell'Età Vittoriana molto prima del previsto.

È da tempo che si vocifera di questo terzo capitolo del franchise. In lavorazione già dal lontano 2011, il film è ora ufficialmente dotato di un copione che soddisfa tutti i talenti creativi in gioco, incluso il produttore Joel Silver.

Advertisement

Silver ha svelato che le riprese potrebbero iniziare già questo autunno, in uno dei rari momenti in cui tutta la squadra sarà libera da altri impegni.

Sembra che potrebbe accadere questo autunno. Downey ha detto che vuole farlo. Deve lanciare un altro film degli Avengers, proprio dopo Capodanno, perciò stiamo provando a realizzarlo. Abbiamo un copione che ci piace. Jude [Law] è disponibile e Downey è disponibile, e noi speriamo di riuscire a farlo. Se funziona, ottimo. Altrimenti, lo faremo un'altra volta. Ma sembra che potrebbe accadere subito.

Le riprese di Avengers: Infinity War (che avrà un nuovo titolo) inizieranno a novembre 2016 sotto la supervisione dei registi Joe e Anthony Russo. L'impegno terrà gli attori Marvel occupati per diversi mesi, visto che l'avventura in due parti verrà filmata in rapida successione, per assicurare maggiore coerenza alla storia.

©Warner Bros.
Robert Downey Jr. nei film di Sherlock Holmes

Secondo quanto rivelato da Collider, Downey dovrebbe tornare a essere Tony Stark solo nei primi mesi del 2017, lasciandogli una finestra d'opportunità per lavorare al nuovo film di Sherlock Holmes.
Dovrebbero bastare poche settimane per completare l'impresa se vogliamo prendere sul serio le parole pronunciate dall'attore poco tempo fa: "se potessimo girare il film via Skype, l'avremmo finito in una settimana".

Advertisement

Come nei libri di Conan Doyle, è difficile sbarazzarsi di Sherlock Holmes. La conclusione della trilogia non potrebbe segnare la fine di Downey nei panni del personaggio, e la produzione sta già pensando ad ulteriori sequel:

Quanti film di James Bond hanno realizzato? Finché c'è un personaggio forte, possiamo lavorarci. Non è la fine della storia. Possiamo continuare a raccontarla, finché tutti sono interessati. La scelta è degli attori.

Arriveremo al punto in cui Downey dovrà decidere tra Sherlock e Tony Stark? In passato, l'attore aveva espresso diversi dubbi sulla sua continua permanenza nell'universo cinematografico Marvel.
Le voci di corridoio su un possibile Iron Man 4 (vere o false che siano) però si fanno sempre più insistenti, a testimonianza che il pubblico non è ancora stanco di vederlo indossare l'armatura sul grande schermo.

Non ci resta che attendere e scoprire cosa c'è in serbo per queste fortunate versioni di Holmes e Watson che, ancora una volta, dovrebbero tornare a essere diretti da Guy Ritchie.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...