Sine Requie: Snake Eyes, ora potete provare il gioco di ruolo horror tutto italiano

Autore: Andrea Guerriero ,

Gli sviluppatori italiani non hanno mai nascosto il loro amore per il genere horror

Pensiamo ad Anna dei talentuosi Dreampainters o ai più recenti The Town of Light e Remothered, tutti progetti che dimostrano la maestria dei game designer del Bel Paese nel realizzare videogiochi intensi e dalle tinte dark per nulla banali. 

Advertisement

Un'affermazione che trova poi ulteriore conferma nel primo progetto dei ragazzi dello studio nostrano WWUV, quel Sine Requie: Snake Eyes annunciato in occasione della Milan Games Week 2017 e che si propone come un GDR dalle tinte horror/thriller con elementi survival e strategici, ispirato al famoso brand italiano di giochi di ruolo cartacei Sine Requie.

Lo stesso videogame che da oggi possiamo provare gratuitamente grazie ad una demo, messa a disposizione dal team di sviluppo, scaricabile a questo indirizzo.

Tutti i misteri di Sine Requie: Snake Eyes

Sine Requie: Snake Eyes racconta le indagini dell'Inquisitore Rossano Mazzoni, attraverso il suo viaggio tra gli appennini toscani in un 1954 alternativo dove i morti si risvegliano per nutrirsi della carne dei viventi.

Advertisement

Il 6 Giugno 1944 i Morti iniziarono la loro caccia contro il genere umano. Dieci anni dopo il mondo è divenuto un ammasso di macerie, dove i pochi superstiti cercano di resistere alla fame dei defunti. Quello che resta dell'Italia è un nuovo medioevo dove gli integralisti religiosi hanno preso il potere imponendo un nuovo ordine: il Sanctum Imperium.

Le caratteristiche del gioco

In sviluppo su PC e dispositivi mobile, Sine Requie: Snake Eyes è in questo momento protagonista di una campagna di raccolta fondi su Kickstarter: qualora vogliate aiutare la piccola software house italiana a raggiungere l'obiettivo prefissato, vi basterà cliccare qui.

Sine Requie: Snake Eyes è un horroro game sviluppato in Italia
La campagna fondi di Sine Requie: Snake Eyes è attiva su Kickstarter

A seguire, invece, tutte le caratteristiche di questo affascinante videogame made in Italy.

Advertisement
  • Una storia ricca di colpi di scena - Una corsa contro il tempo per sventare un misterioso culto eretico, gli Occhi del Serpente in un complicato intreccio di potere soldi magia e corruzione.
  • Meravigliose illustrazioni - La storia è illustrata con disegni ispirati ai dipinti divisionisti e futuristi e alle stampe italiane art decò della prima metà del ‘900.
  • Sistema di gioco basato sui tarocchi - Il gioco usa un mazzo di tarocchi per risolvere combattimenti e azioni rischiose: ogni carta ha un effetto unico sulla storia e le azioni dei personaggi.
  • Gestione strategica delle risorse - I personaggi devono resistere ai morsi della fame, alla stanchezza e alla disperazione per riuscire nella loro impresa e portare a casa la pelle.
  • Non c’è riposo nella morte - In Sine Requie chiunque muoia ritorna come un mostro affamato di carne umana, anche i compagni di viaggio.

Insomma, non dovete fare altro che fiondarvi a scaricare la versione di prova di Sine Requie: Snake Eyes.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...