Sofia Coppola scriverà e dirigerà il remake di La notte brava del soldato Jonathan

Autore: Ilaria Macchi ,

Sofia Coppola sta per mettersi alla prova in un nuovo progetto cinematografico.

Secondo quanto riporta The Wrap, la regista, infatti, scriverà e dirigerà il remake di La notte brava del soldato Jonathan, un classico del 1971 in cui il ruolo del protagonista era interpretato da Clint Eastwood.

Advertisement

Il portavoce della Coppola ha confermato alla testata americana che la pellicola è in fase di sviluppo e sarà prodotta da Focus Features.

Il film raccontava la vicenda di un soldato nordista all'epoca della Guerra Civile Americana. L'uomo trovò rifugio in un collegio femminile della Louisiana dove riuscì a conquistare diverse studentesse e insegnanti.
Il comportamento del militare finì però per creare notevole confusione nell'istituto, dove si respirava un clima sessualmente represso.

Il sequel sarà invece ambientato ai giorni nostri. Non è però ancora stato scelto l'attore che raccoglierà l'eredità di Clint Eastwood.

La Coppola lavorerà al film con la sua società di produzione Zoetrope, fondata insieme al padre Francis Ford e al fratello Roman.

La notte brava del soldato Jonathan - Il cast del sequel

In attesa di conoscere a chi sarà affidato il ruolo principale nel film, la regista ha già scelto quali saranno le protagoniste femminili.

Advertisement

Si tratta di interpreti apprezzate nel panorama hollywoodiano come Kirsten Dunst, Elle Fanning e Nicole Kidman.

La Dunst e la Fanning hanno già collaborato in passato con la Coppola. La prima in Marie Antoinette e Il giardino delle vergini suicide, mentre la seconda è stata la protagonista di Somewhere, pellicola che ha conquistato il Leone d'Oro a Venezia.

L'ex moglie di Tom Cruise, invece, torna sul set dopo l'esperienza in Il segreto dei suoi occhi, dove ha recitato al fianco di Julia Roberts.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...