Sony progetta ancora uno spin-off di Spider-Man sui Sinistri Sei?

Autore: Mattia Chiappani ,

Prima che Tom Holland iniziasse a volteggiare tra gli aerei nell'indimenticabile scena di Captain America: Civil War, il percorso cinematografico di Spider-Man sembrava essere orientato in tutt'altra direzione. Per un lungo periodo infatti, Sony ha cercato di creare un proprio universo incentrato sul personaggio, seguendo la strada tracciata dal Marvel Cinematic Universe. Le voci parlavano di tante diverse possibili pellicole, che avrebbero visto come protagonisti vari comprimari dell'eroe. Tutto però è stato annullato in seguito ai risultati non esaltanti di The Amazing Spider-Man 2, che hanno spinto Sony ad accantonare il progetto.

Forse però non tutto è perduto e c'è ancora una possibilità di riportare a galla quell'idea. Un primo passo è stato fatto quest'anno con l'arrivo nelle sale di Venom, che ha avuto un successo superiore alle aspettative al box office mondiale e che ha ufficialmente dato il via a un nuovo franchise incentrato sui rivali di Peter Parker. Attualmente sono già in lavorazione pellicole dedicate a Morbius (con protagonista Jared Leto) e Kraven, oltre a un sequel delle avventure di Eddie Brock, anticipato già nella scena post-credit del primo capitolo.

Advertisement

Chissà che tra i vari progetti in cantiere non trovi spazio anche un film che si focalizzi sui Sinistri Sei, team che riunisce alcuni dei principali nemici dell'Uomo Ragno. Questo spin-off era uno dei più discussi dell'ipotetico universo cinematografico a cui abbiamo accennato in apertura, prima dell'entrata dell'eroe nel Marvel Cinematic Universe, al punto che apparentemente era già pronta una sceneggiatura ad opera di Drew Goddard, che si sarebbe occupato anche della regia.

Marvel Characters, Inc.
Cover di Spider-Man: Sinister Six

Proprio di questa possibilità ha parlato Amy Pascal, produttrice Sony che da lungo tempo segue la realizzazione delle diverse pellicole dedicate al Tessiragnatele. In un'intervista legata all'uscita di Spider-Man: Un nuovo universo, approdato pochi giorni fa nelle sale americane, ha infatti dichiarato di essere assolutamente pronta a ridare vita a quell'idea:

Sto solo aspettando che Drew sia pronto a dirigerlo. Farei qualsiasi film con Drew Goddard. Sto solo aspettando che lui mi dica di volerlo fare.

A prescindere dalla possibilità di un film sui Sinistri Sei, c'è comunque un altro importante aspetto da affrontare riguardo il futuro cinematografico dell'Uomo Ragno: la sua permanenza nell'MCU. I dettagli precisi del contratto tra Marvel Studios e Sony non sono mai stati rivelati, ma sembra che l'accordo sia destinato a scadere molto presto, forse già dopo Spider-Man: Far From Home. 

Advertisement

Fino a qualche mese fa sembrava molto probabile che Sony avrebbe accettato facilmente un rinnovo dei termini o addirittura di cedere interamente i diritti del personaggio alla Casa delle Idee. Dopo il successo di Venom però, ha tutto l'interesse ha riacquistarne il controllo completo, per utilizzarlo nel proprio franchise, rendendo quindi molto più complessa la rinegoziazione del contratto. Anche di questo ha parlato Amy Pascal, dichiarando:

Posso solo sperare in un futuro in cui la situazione si risolva per il meglio. Conosco Kevin [Feige, presidente dei Marvel Studios n.d.R.] da quando era il silenziosissimo assistente di Avi [Arad, co-produttore di Venom n.d.R.], che per anni è rimasto seduto in quella stanza ad ascoltarci, pur essendo più intelligente di chiunque di noi senza che ce ne rendessimo conto. Posso onestamente dire che lavorare con Marvel è stato uno dei punti più alti della mia carriera.

Insomma, le possibilità per il personaggio di Spider-Man e il suo grande cast di comprimari sono moltissime nel futuro. Voi cosa preferireste? Vorreste vedere l'eroe completamente slegato dall'MCU? Vi piacerebbe uno scontro (o un'alleanza) con il Venom interpretato da Tom Hardy? E cosa ne pensate della possibilità di uno spin-off sui Sinistri Sei?

Advertisement

Via MovieWeb.com e FlickeringMyth.com

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...