Spider-Man: Homecoming: set a Berlino per il sequel con Tom Holland?

Autore: Emanuele Zambon ,

Sentite la mancanza del vostro amichevole Uomo Ragno di quartiere? Niente paura, dato che Omega Underground ha recentemente svelato la data d'inizio delle riprese del sequel di Spider-Man: Homecoming.

Il sito che in precedenza aveva rivelato per primo il titolo provvisorio della pellicola - ovvero Fall of George - segnala ora il 1 giugno 2018 come termine scelto dai Marvel Studios per l'avvio dei lavori del film diretto ancora una volta da Jon Watts.

Advertisement

Le riprese terranno impegnati Tom Holland & Co. per circa tre mesi.

Dagli States all'Europa

Omega Underground ha affermato inoltre che il regista potrebbe - anche in questo caso - filmare parte del sequel a Berlino, in Germania. Ciò spiegherebbe il perché la produzione sia alla ricerca di una versione non americana di Gwen Stacy. Si tratta solo di un rumor, alimentato dal'ipotesi di un set tedesco per il seguito di Spider-Man: Homecoming.

Dopo il set europeo, la produzione farà ritorno negli USA. Naturalmente verranno girate ad Atlanta (come accaduto per Homecoming) la maggior parte delle scene, negli stessi teatri di posa in cui sono in corso le riprese di Venom e di Silver & Black.

Advertisement

Nei fumetti sono numerosi i legami di Spidey con la città di Berlino: tra i link fra l'Arrampicamuri e la metropoli tedesca figura quello relativo al destino di Ned Leeds nel one shot Spider-Man vs Wolverine del 1987, freddato da alcuni sicari perché scambiato per Hobglobin.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...