Spyro: Reignited Trilogy, nuovo indizio per l'uscita su Nintendo Switch

Autore: Stefania Sperandio ,

Spyro: Reignited Trilogy sarebbe pronto a seguire in tutto e per tutto le orme di Crash Bandicoot N. Sane Trilogy. Il cofanetto che include il remake dei tre episodi originali della saga del draghetto è disponibile da novembre su PlayStation 4 e Xbox One, ma diversi indizi lasciano intuire l'imminente arrivo anche su Nintendo Switch. L'ultimo, è quello svelato da GameStop.

Spyro su Switch ad agosto?

La nota catena di rivendita di videogiochi, nella sua divisione tedesca, ha inavvertitamente inserito nel suo catalogo Spyro: Reignited Trilogy per Nintendo Switch, specificando nella pagina del prodotto che il gioco sarà disponibile a partire dal 16 agosto.

Advertisement

Activision
Un'immagine di gioco da Spyro The Dragon tratta da Spyro: Reignited Trilogy
Spyro: Reignited Trilogy include i primi tre giochi completi della serie del draghetto viola

Notata la gaffe, la pagina è stata rimossa e al momento non ci è dato sapere se la data d'uscita riportata fosse quella effettiva o solo una indicativa del periodo in cui il cofanetto di remake verrebbe pubblicato.

La cosa che sembra più certa, tuttavia, è che Spyro: Reignited Trilogy sia destinato ad arrivare su Switch: se così non fosse non si comprenderebbe perché GameStop avrebbe inventato la sua pagina di sana pianta.

Qualche mese fa, inoltre, la divisione britannica di Nintendo era inciampata in un errore simile, quando sul suo sito ufficiale aveva pubblicato (e poi rimosso) la pagina dedicata al gioco in versione Nintendo Switch.

Il ritorno di Spyro come il ritorno di Crash Bandicoot

Il ritorno di Crash Bandicoot nella sua N. Sane Trilogy è stato un grande successo commerciale. I tre giochi capostipiti della serie, originariamente sviluppati da Naughty Dog, sono stati affidati alle cure di Vicarious Visions, che si è mantenuta il più fedele possibile ai grandi classici per aggiornare soprattutto il comparto grafico e il comparto sonoro.

Lo sviluppatore Toys for Bob ha fatto esattamente lo stesso con Spyro: Reignited Trilogy, che propone ai giocatori odierni – con grafica e sonoro rivisitati – Spyro The Dragon, Spyro 2: Gateway to Glimmer e Spyro: Year of the Dragon, usciti rispettivamente nel 1998, nel 1999 e nel 2000.

Advertisement
Advertisement

C'è un elemento comune nei ritorni di queste due trilogie: entrambe le proprietà intellettuali sono in mano ad Activision, che ha finanziato e pubblicato i rifacimenti. Il publisher farà seguire a Spyro fino in fondo la strada già calcata da Crash, portandolo anche su Nintendo Switch? Gli indizi lasciano supporre di sì, ma rimaniamo in attesa di annunci ufficiali.

Activision
La boxart di Spyro Reignited Trilogy su PS4 e Xbox One

Vi piacerebbe poter rivivere i classici della serie Spyro anche sulla vostra console Nintendo?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...