Stargate Origins: il trailer e la trama della nuova web series

Autore: Simona Vitale ,

La piattaforma digitale Stargate Command ha rilasciato il primo teaser trailer della web series Stargate Origins, annunciando anche la data relativa alla distribuzione della serie, prevista per il 15 febbraio 2018.

Stargate Origins è la web series prequel del film del 1994 Stargate, diretto da Roland Emmerich. Questa pellicola avrebbe dovuto rappresentare l'inizio di una trilogia fantascientifica, che alla fine, però, non è mai stata realizzata.

Scritta da Mark Ilvedson e Justin Michael Terry e diretta da Mercedes Bryce Morgan (Virtual Morality), Stargate Origins si propone di esplorare un capitolo nuovo di zecca attraverso le ricerche di Catherine Langford (Ellie Gall) sullo straordinario portale che consente di viaggiare da un punto all'altro dello spazio. La serie si concentra sul viaggio, nel 1928, di una giovane Catherine che vuole svelare i segreti che si celano oltre lo Stargate e che potrebbero cambiare il corso dell'umanità, minacciata da un'oscurità a dir poco inimmaginabile.

Advertisement

Il personaggio di Catherine, protagonista della web series, è stato presente, sebbene in maniera secondaria, nel film di Emmerich, in versione anziana. Stavolta, Catherine (trattandosi di un prequel) sarà una giovane ricercatrice alle prese con un mistero dai risvolti a dir poco impensabili e pericolosi per le sorti dell'umanità.

Clubit
Stargate
Stargate, il portale che consente di viaggiare da un punto all'altro dello spazio

Non è la prima volta che viene realizzata una serie TV ispirata a Stargate. Dopo la realizzazione del film del 1994, infatti, è nata la serie TV Stargate SG-1 ed altre serie spin-off come Stargate Atlantis e Stargate Universe.  

Advertisement

Il cast di Stargate Origins include anche l'ex attore della serie TV Stargate Atlantis, Connor Trinneer, che ritorna nel franchise interpretando il padre di Catherine, il professor Langford. Il cast di supporto include, invece, Salome Azizi, Philip Alexander, Michelle Jubilee Gonzalez, Daniel Rashid, Sarah Navratil, Shvan Aladdin, Tonatiuh Elizarraraz, Derek Chariton, Justin Michael Terry e Lincoln Werner Hoppe.

La produzione della web series è stata curata da Digital Group e New Form, mentre la distribuzione, come anticipato, avverrà sulla piattaforma Stargate Command il 15 febbraio 2018 per un totale di 10 episodi.

Kevin Conroy di MGM ha dichiarato qualche tempo fa, in relazione al progetto:

Advertisement

Non vedevamo l'ora di far rivivere il franchise di Stargate e di creare una storia del tutto nuova che onorasse la creazione del mito e consegnasse ai fan nuovi misteri e avventure. Per noi Stargate Origins è un ringraziamento ai fan che hanno mantenuto vivo lo spirito del franchise per quasi 25 anni.

Non ci resta che attendere notizie ufficiali in merito al se e quando Stargate Origins arriverà anche in Italia.

Via: Deadline

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...