Nemmeno Stephen King sa cosa vedremo nella serie TV Castle Rock

Autore: Alice Grisa ,

Il prossimo adattamento dei romanzi e racconti di #Stephen King sarà Castle Rock, nuova serie in arrivo nel 2018 su Hulu. Castle Rock tratterà un multiuniverso della letteratura del re del brivido, con una storia intrecciata che intercetterà diversi contesti e diversi personaggi.

Abbiamo visto un enigmatico teaser trailer di Castle Rock, ma la trama resta ancora avvolta nel mistero. Il paradosso è che, a quanto pare, anche King non saprebbe nulla (o quasi) dell'imminente serie tratta dalla propria antologia letteraria. Intervistato da EW, lo scrittore ha dichiarato di non avere notizie riguardo le storie ambientate nella cittadina immaginaria del Maine.

Advertisement

Sono all'oscuro [sui contenuti della serie, n.d.r.] quanto chiunque altro. Non ne so nulla, pertanto spero che si presenti bene. È tipico di J.J. Abrams: nulla di quello che produce arriva [anticipatamente, n.d.r.] alla stampa.

Di certo la curiosità aumenta le aspettative e, ad avvolgere l'incombente Castle Rock nel mistero, potrebbe asserci anche un'ottima strategia di lancio. J.J. Abrams  è il produttore di Castle Rock e sta lavorando al progetto tramite la sua Bad Robot. Co-produttori, oltre che sceneggiatori, sono Sam Shaw e Dustin Thomason.J. J. Abrams e King hanno già lavorato insieme, sull'adattamento seriale di #22.11.63, che è approdato nel 2016 sempre sulla piattaforma Hulu.

Cosa sappiamo finora su Castle Rock?

Castle Rock farà convergere diversi personaggi e diverse storie di King ambientate nell'enigmatica cittadina. Dal teaser trailer sopracitato, rilasciato in occasione del New York Comic Con, abbiamo scoperto che ci saranno inseguimenti, incendi e tanti Easter Egg che riporteranno ad altri personaggi e altri universi della letteratura del grande scrittore.

Advertisement

Castle Rock schiera un cast pieno di riferimenti ad altre opere e altri adattamenti di King: ci sarà Sissy Spacek (la Carrie del film Carrie - Lo sguardo di Satana), Bill Skarsgård, lo spaventoso Pennywise di IT che interpreta un detenuto del carcere di Shawshank e #Terry O' Quinn (il Locke di Lost). Della squadra di attori fanno parte anche Jane Levy, Melanie Lynskey e Scott Glenn.

Dalle prime informazioni di cui disponiamo, la prima stagione di Castle Rock tratterà romanzi e racconti come Il corpo (da cui era stato tratto il celebre film Stand by me), La metà oscura, Cujo, Rita Hayworth e la redenzione di Shawshank.

A questo punto non ci resta che attendere altre informazioni più precise o... la serie stessa, per cui non è stata ancora fissata una data precisa di rilascio. Siete curiosi di scoprire questa nuova serie?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...