È ufficiale: su Netflix arriva la pubblicità (ma non per tutti)

Autore: Elisa Giudici ,

Ricordate le campagne pubblicitarie con cui Netflix si dichiarava orgogliosamente 100% libera dalla pubblicità? Ecco: sono storia antica, passata. Un capitolo chiuso. 

Dopo settimane di rumors e indiscrezioni, il CEO di Netflix Ted Sarandos ha confermato che sì, arriverà la pubblicità sul servizio di streaming a pagamento della N rossa. Non subito, non ovunque e soprattutto non per tutti. 

Advertisement

Durante un evento a Cannes a cui era presente anche THR il numero uno di Netflix ha spiegato che l'azienda sta elaborando una sorta di abbonamento mensile low cost per il suoi utenti e soprattutto per quanti non si sono ancora abbonati al servizio perché lo giudicano troppo costoso. 

Image not found

È ufficiale: arriva la pubblicità su Netflix

Prezzi più bassi, compensati dall'introduzione della pubblicità. Ecco cosa dice a riguardo Sarandos: 

Abbiamo lasciato una bella fetta di consumatori fuori dalla porta. Persone che dicono "ehi, per me Netflix è troppo costosa e non mi dà fastidio la pubblicità. 

Advertisement

Per attirare nuovi utenti, verrà introdotto un nuovo tipo di abbonamento

Stiamo aggiungendo una nuova opzione con pubblicità inclusa. Non vedrete pubblicità su Netflix così come la conoscete oggi. La aggiungeremo per persone che dicono "ehi, se mi fai pagare un prezzo più basso guarderò i tuoi spot". 

L'azienda sarebbe già alla ricerca di concessionarie partner che cerchino pubblicità da piazzare su Netflix. Chissà se la pubblicità risolverà il problema del prezzo delle azioni di Netflix, crollato negli ultimi mesi, tanto da rendere la compagnia vulnerabile a possibili scalate ostili. 

Secondo Sarandos il rischio è reale ma può essere scongiurato continuando a crescere e attirando nuove fette di pubblico. 

Advertisement

Bocche cucite invece sui tempi e sui territori in cui questa opzione verrà implementata. Se quindi vi fa gola l'idea di una Netflix con la pubblicità ma a un prezzo più basso, sappiate che presto potrebbe arrivare un abbonamento dedicato, ma ci sarà ancora un po' da aspettare per capire esattamente quando e come. 

Potrebbe interessarti anche:

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...