Suspiria arriva a gennaio nelle sale italiane: ecco il trailer

Autore: Claudio Rugiero ,

Ne abbiamo sentito parlare a lungo, lo abbiamo tanto atteso e continueremo a farlo almeno fino all'1 gennaio. Stiamo parlando chiaramente di Suspiria, il nuovo lungometraggio di Luca Guadagnino, che esce ad un anno esatto dal precedente Chiamami col tuo nome.

Nel frattempo Videa ha rilasciato il primo trailer italiano ufficiale di Suspiria, che trovate all'inizio di questo articolo.

Advertisement

In questo brevissimo video non odiamo una sola battuta, ma assistiamo a tutta una carrellata di immagini suggestive in cui nel mezzo svetta una S maiuscola.

Videa
Poster italiano di Suspiria

Trama

La trama la conosciamo già ed è sostanzialmente la stessa dell'omonimo film girato da Dario Argento nel 1977.

Berlino, anni '70. La giovane e ambiziosa Susie Bannon arriva in città con l'intenzione di frequentare uno dei corsi di danza organizzati dalla celebre Compagnia di Helena Markos.

Advertisement

Il talento della ragazza non passa certo inosservato e da subito conquista la fiducia di Madame Blanc, famosa coreografa e direttrice della compagnia.

Una delle ballerine, Olga, ha un crollo emotivo e decide di lasciare la scuola di Madame Blanc. Durante la fuga, viene però catturata e torturata da una forza misteriosa, non prima di aver lasciato il suo diario ad uno psicoterapeuta, il dottor Klemperer. Quest'ultimo, con l'aiuto di Sara, un'altra ragazza della compagnia, cercherà di far luce sulla misteriosa morte di Olga.

Nel frattempo, mentre proseguono le prove per il saggio finale, Susie inizia lentamente ad intuire che l'interesse manifestato da Madame Blanc nei suoi confronti va ben oltre la danza...

Videa e Amazon Studios
Lo spettacolo di danza in una scena del film

Cast

In Suspiria Guadagnino ritrova Dakota Johnson e Tilda Swinton (nel doppio ruolo di Madame Blanc e del dottor Klemperer), entrambe già dirette in A Bigger Splash.

Advertisement

Il resto del cast include Chloë Grace Moretz, Mia Goth, Elena Fokina, Sylvie Testud, Ingrid Caven e Angela Winkler. A queste va inoltre menzionato il cameo di Jessica Harper, protagonista assoluta dell'originale del '77.

Il film è stato presentato in concorso alla 75esima Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia (dal 29 agosto all'8 settembre 2018).

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...