Taika Waititi annuncia una serie TV di What We Do in the Shadows

Autore: Claudio Rugiero ,

Dopo Thor: Ragnarok, Taika Waititi continua a sfornare nuove idee.

Il regista neozelandese, che ha esordito nel 2002 con il cortometraggio John & Pogo, avrebbe infatti in mente un nuovo remake.

Advertisement

Questa volta si tratterebbe di una serie USA ispirata a What We Do in the Shadows, film da lui stesso interpretato e diretto in coppia con Jemaine Clement nel 2014.

L'annuncio è emerso dalle parole dello stesso regista durante una conversazione con il sito Fandango:

Stiamo cercando di sviluppare una versione 'made in USA' di What We Do in The Shadows.

Attualmente i dettagli si fermano qui, ma con il successo di Thor: Ragnarok a fare da traino è facile pensare che ci siano ottime probabilità che il progetto vada in porto.

Advertisement

Il poster ufficiale del film What We Do in the Shadows

What We Do in the Shadows

Diretto da Taika Waititi e Jemaine Clement e interpretato dagli stessi registi insieme a Jonathan Brugh, Ben Fransham e Cori Gonzalez-Macuer, il film fu presentato in concorso al Torino Film Festival 2014 dove vinse il premio per la migliore sceneggiatura.

Advertisement

What We Do in the Shadows è un insolito mockumentary (ovvero un "falso documentario", un genere di fiction che imita lo stile di un documentario) dai toni grotteschi e perfino comici incentrato sulle vicende di quattro simpatici vampiri: Viago, Vladislav, Deacon e Petyr.

Naturalmente i quattro vampiri non sono reali bensì attori nei panni dei loro personaggi, ma il fatto che ci sia una troupe televisiva che segue ogni loro spostamento con tanto di interviste ai singoli personaggi ci dà una maggiore impressione di realtà.

Viago, Vladislav, Deacon e Petyr vivono una tranquilla e vampiresca esistenza in Nuova Zelanda a Wellington, sebbene i quattro litighino spesso per questioni di convivenza.

Advertisement

A loro si unisce ben presto Nick, un umano che il quartetto ha trasformato in vampiro. Mentre di giorno rimangono segregati in casa, di notte i vampiri escono e vivono la loro vita.

Ma nel mondo contemporaneo la vita è diventata più difficile per i vampiri, tra l'essere rifiutati dagli umani e il dover sfuggire a temibili cacciatori di vampiri, e ben presto Nick lo imparerà a proprie spese.

Che ne pensate? Vi piacerebbe questa nuova serie?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...