The Batman: esistono due versioni del film e una di queste potrebbe includere Joker

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Una fonte autorevole come The Hollywood Reporter ha scritto recentemente che Warner Bros. avrebbe testato ben due versioni di The Batman di Matt Reeves. I due montaggi differenzierebbero tra loro per la presenza di un importante personaggio DC. Inoltre THR.com ha scritto che la decisione su quale dei due montaggi presentare al pubblico è stata già presa nei primi dieci giorni di dicembre 2021.

The Batman The Batman Quando un killer prende di mira l’élite di Gotham con una serie di malvagi stratagemmi, una scia di indizi criptici spinge il più grande detective del mondo a indagare nei ... Apri scheda

Quindi The Batman è da considerarsi pronto dal punto di vista del montaggio (probabilmente il film è già in post-produzione) ma di quale personaggio si potrebbe trattare? Il web è ovviamente in fermento per l'ipotetico coinvolgimento nel film di un nuovo Joker. Questo, secondo molti, potrebbe essere interpretato dall'attore irlandese Barry Keoghan, che ha avuto un importante ruolo nel film Marvel Studios Eternals interpretando Druig. È già noto che Keoghan fa parte del cast di The Batman ma non è mai stato rivelato per quale ruolo è stato scelto, anche se le fonti di CBR.com dicono che Keoghan dovrebbe essere un villain.

Advertisement

Marvel Studios
Barry Keoghan
Barry Keoghan in Eternals

Il fatto che in fase di test un film sia stato montato in due versioni differenti non è certo una novità. Questo infatti capita spesso in modo da permettere ai dirigenti di una casa di produzione di decidere quale possa essere la versione migliore per il proprio pubblico. Non è nemmeno strano che un attore ingaggiato per una parte faccia il suo lavoro e poi venga tagliato completamente dal film. Per rimanere in tema supereroi ciò è già successo, per esempio, con il film X-Men: Giorni di un futuro passato dal quale è stato tagliato il personaggio di Rogue (Anna Paquin).

Quello che probabilmente è inusuale è che questa scelta dipenda solo dalla presenza o meno di un personaggio in particolare. Considerando che potrebbero funzionare entrambe le versioni del film è da tenere in conto il fatto che il misterioso personaggio coinvolto non dovrebbe essere protagonista della pellicola, ma dovrebbe agire in un ruolo secondario o utile a un eventuale sequel/spin-off.

Chi è il personaggio misterioso?

Joker

Seguendo la corrente delle voci del web, il personaggio misterioso potrebbe essere Joker. Qualora fosse il clown anarchico, questo potrebbe agire all'interno del film come mandante dell'Enigmista oppure, per un motivo preciso, Joker potrebbe essere all'interno della prigione di Arkham, e nel film potrebbe evadere. In alternativa, visto che la pellicola racconta le origini di Batman, Joker si potrebbe mostrare non ancora come un criminale per poi, magari in una scena dei titoli di coda, indossare la sua "maschera" sorridente.

Advertisement
Advertisement

Sul finale del nuovo trailer giapponese si sente una risata, che potrebbe far pensare al personaggio di Joker:

Un nemico di Pinguino

È già ufficiale il fatto che The Batman avrà uno spin-off televisivo su HBO Max dedicato al personaggio di Oswald Cobblepot aka Il Pinguino. Questo sarà ancora una volta interpretato da Colin Farrell ma non è chiaro se lo show sarà un sequel o un prequel di The Batman. In teoria si potrebbe pensare che Warner Bros. voglia introdurre ai fan un personaggio importante per la serie TV e quindi un antagonista di Pinguino.

Robin

Non è da escludere la presenza di un giovanissimo Dick Grayson. Robin potrebbe essere la sorpresa del film, anche senza un ruolo da protagonista.

Advertisement

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...