The Crown 5, Elizabeth Debicki e Dominic West sono i "nuovi" Diana e Carlo: le novità sulla quinta stagione

Autore: Verdiana Paolucci ,

Ogni stagione di #The Crown viene accolta sempre con grande entusiasmo dai fan per l'accurata scelta del cast e per gli impeccabili dettagli storici.

L'acclamata serie Netflix, che racconta la monarchia inglese durante il regno di Elisabetta II attraverso le figure cardine che hanno segnato il suo regno, si prepara a lanciare il suo quinto capitolo con un cambio radicale di cast che, come gli appassionati sanno, avviene ogni due stagioni.

Advertisement

Tra gli addii più significativi, quello di #Olivia Colman, sostituita da #Imelda Staunton nei panni di una Elisabetta II anziana. Invece, Diana e Carlo sono interpretati rispettivamente da #Elizabeth Debicki e #Dominic West nelle loro versioni più mature.

Con l'inizio delle riprese per la nuova stagione, come annuncia Variety, facciamo il punto della situazione su The Crown 5.

The Crown The Crown Questa serie drammatica segue le rivalità politiche e la storia d’amore della regina Elisabetta II e gli eventi che hanno segnato la seconda metà del XX secolo. Apri scheda

Elizabeth Debicki e Dominic West sono Diana e Carlo

Netflix ha svelato le prime immagini di Elizabeth Debicki e Dominic West nei ruoli dei "nuovi" Diana e Carlo. Sarà difficile raccogliere l'ottimo lavoro svolto dalla coppia formata da #Emma Corrin e #Josh O'Connor, ma a giudicare da questi scatti la curiosità è davvero alle stelle:

Advertisement

No X.com parameter url defined

La Debicki sembra aver colto in pieno l'espressione di Lady D: distesa su un divano con il volto triste e melanconico, probabilmente pensierosa sulle scelte fatte nel suo matrimonio. Anche West appare molto convincente nel ruolo del Principe Carlo: nell'immagine lo vediamo un elegante abito marrone e mantenere una postura composta.

L'incredibile somiglianza di Imelda Staunton con la (vera) Regina Elisabetta II

A colpire maggiormente è però Imelda Staunton. Nell'immagine rilasciata da Netflix, l'attrice mostra una sorprendente somiglianza con l'attuale sovrana: un abito giallo pallido (uno dei tanti colori abbinati al look) e la caratteristica acconciatura riccioluta sono due tratti tipici dello stile di Elisabetta II.

Advertisement

No X.com parameter url defined

Attrice e doppiatrice britannica, candidata all'Oscar nel 2005 per #Il segreto di Vera Drake, la Staunton è conosciuta a livello mondiale grazie al ruolo della perfida professoressa Dolores Umbridge nella saga cinematografica di Harry Potter. Quando venne annunciato il suo casting in The Crown, l'attrice dichiarò in una nota, riportata dall'Harper's Bazaar:

Sono sinceramente onorata di unirmi a un team creativo così eccezionale e di portare The Crown alla sua conclusione.

Gli altri membri del cast

No X.com parameter url defined

Advertisement

Non solo Imelda Staunton, Elizabeth Debicki e Dominic West, ecco gli altri attori che fanno parte di The Crown 5:

  • Jonathan Pryce è il Principe Filippo
  • Claudia Harrison è la Principessa Anna
  • Lesley Manville è la Principessa Margaret 
  • Jonny Lee Miller è l'ex Primo Ministro John Major

La trama

The Crown 5 racconterà il regno della Regina a ridosso del nuovo secolo e coprirà i mandati dei primi ministri John Major e Tony Blair. Tra gli eventi esplorati, la fine del matrimonio di Carlo e Diana, e la morte della Principessa del Galles nel tragico incidente avvenuto il 31 agosto 1997.

Advertisement

The Crown 5 sarà l'ultima stagione?

No, Netflix ha confermato una sesta stagione che sarà invece l'ultima per la serie.

Quando esce The Crown 5?

La quinta stagione debutterà su Netflix nel corso del 2022.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...