The First Purge: teaser trailer e primi dettagli del quarto capitolo della saga horror

Autore: Simona Vitale ,

La saga cinematografica de La notte del giudizio sembrava essersi conclusa nel 2016. 

James DeMonaco ha scritto e diretto La notte del giudizio (The Purge) nel 2013, a cui hanno fatto seguito Anarchia - La notte del Giudizio, nel 2014, e La notte del giudizio - Election Year, nel 2016.

Advertisement

Il franchise horror sulle persone che per una notte all'anno possono compiere, senza conseguenze legali, qualsiasi crimine, in realtà non è affatto terminato.

Universal Pictures e Blumhouse hanno deciso di mantenere alto il terrore sul grande schermo producendo il quarto film della saga, che avrà il titolo di The First Purge. James DeMonaco ha dichiarato più volte nell'ultimo anno e mezzo di aver pianificato il quarto film di The Purge, e ora la pellicola è pronta a invadere le sale di tutto il mondo.

L'annuncio ufficiale della realizzazione di The First Purge (di cui potete godervi il primo teaser trailer in apertura del pezzo) è stato dato via Twitter, con la pubblicazione di un poster che rimanda ai famosi cappellini rossi indossati dal presidente degli Stati Uniti Donald Trump con la scritta "Make America Great Again".

Gli intenti sono ovviamente satirici, ma di sicuro effetto:

No X.com parameter url defined

Advertisement

The First Purge (precedentemente intitolato The Purge: The Island) rappresenterà, in realtà, il prequel della storia e la trama sarà circoscritta ad un'area metropolitana anziché a tutti gli Stati Uniti.

Per coloro che non conoscono il franchise di La notte del giudizio e la sua storia, ricordiamo che il primo film, ambientato nel 2022, racconta di come un'organizzazione politica chiamata Nuovi Padri Fondatori d'America abbia preso il controllo del governo degli Stati Uniti e istituito un regime totalitario. Come parte dei suoi radicali cambiamenti, l'organizzazione ha approvato il 28esimo Emendamento, con cui ha legalizzato "lo Sfogo". Si tratta di un periodo annuale di 12 ore durante il quale tutte le attività criminali, tra cui l'omicidio, diventano legali.

la notte del giudizio scena
Scena del film La notte del giudizio

The First Purge, invece, seguirà per la prima volta i Padri Fondatori testare lo Sfogo come modo per ridurre il tasso di criminalità a meno dell'1% per il resto dell'anno. I leader useranno la contea di Richmond di New York come terreno di prova in cui le persone sfogheranno la loro aggressività per tutta una notte senza paura di essere arrestati. Tuttavia, quando la "violenza degli oppressori inconterà la rabbia degli emarginati", questo esperimento uscirà dai confini della città di prova e si diffonderà in tutta la nazione.

Advertisement

Diretto da Gerard McMurray e sceneggiato da James DeMonaco, The First Purge include nel suo cast Y'Lan Noel, Lex Scott Davis, Gioviano Wade, Luna Lauren Vélez e Marisa Tomei. Questo non è l'unico progetto relativo alla saga de La Notte del Giudizio, poiché è in fase di sviluppo una serie TV che seguirà questo strano mondo per gli altri 364 giorni all'anno ed esplorerà come il 28esimo Emendamento sia in grado di colpire le persone. Lo show sarà presentato in anteprima, negli Stati Uniti, sulle emittenti USA Network e Syfy alla fine di quest'anno. 

The First Purge arriverà nei cinema statunitensi il 4 luglio 2018, giorno, guarda caso, in cui si festeggia l'Indipendenza degli USA.

Via: Comic Book

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...