The Gentlemen, il trailer ufficiale del nuovo film di Guy Ritchie

Autore: Redazione NoSpoiler ,

Il 2019 per Guy Ritchie è stato davvero positivo: il suo Aladdin in versione live-action, infatti, ha incassato davvero bene a livello mondiale (oltre 1 miliardo di dollari), nonostante i pareri contrastanti della critica.

Un musical Disney era l'ultimo progetto che si poteva pensare per il regista britannico, eppure il risultato è stato probabilmente quello che la Casa di Topolino si aspettava: un mucchio di quattrini.

Advertisement

Per Ritchie, però, è arrivato il momento di tornare nei suoi canoni più "gangster" e il suo prossimo film, The Gentlemen, sembra proprio una delle classiche pellicole del cineasta. Si veda il trailer in apertura di questo articolo.

La trama parla, ovviamente, del mondo criminale londinese presentato con il caratteristico piglio action-comedy di Ritchie: il gangster americano Mickey Pearson (Matthew McConaughey) ha costruito un impero della marijuana a Londra. A un certo momento, però, si sparge la voce che Mickey intenda uscire dal giro e godersi i suoi soldi: questo scatenerà trame, complotti, corruzione e ricatti per cercare di sottrargli l'organizzazione da sotto il naso.

Nella miglior tradizione di Ritchie, il film metterà i protagonisti di fronte a personaggi sopra le righe e situazioni assurde, con una discreta quantità di violenza e tonnellate di accento cockney.

Il cast del film è indubbiamente di primissimo livello: oltre a un McConaughey in grande spolvero, infatti, sono presenti anche Hugh Grant, Charlie Hunnam, Colin Farrell (quasi irriconoscibile), Michelle Dockery (Downton Abbey), Jeremy Strong (Molly's Game) e Eddie Marsan (Deadpool 2).

STX Films
Poster di The Gentlemen, nuovo film di Guy Ritchie, con un bicchiere e del ghiaccio a forma di pistola

The Gentlemen è l'ultimo film action-comedy di Ritchie, che ha firmato in passato alcuni cult assoluti del genere come Lock & Stock - Pazzi scatenati (1998) e The Snatch (2000). Il regista si è anche occupato di due film su Sherlock Holmes con Robert Downey Jr. nel ruolo dell'investigatore e Jude Law in quello di Watson.
La pellicola con McConaughey, però, è forse quella con il cast più altisonante che abbia mai realizzato.

Advertisement

Sarà un successo? Dovremo attendere l'arrivo del film nelle sale per saperlo. The Gentlemen sarà al cinema in USA il prossimo 24 gennaio 2020, mentre per l'Italia non c'è ancora una data d'uscita.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...