The Lord of the Rings: Gollum, il videogame uscirà anche su PS5 e Xbox Series X

Autore: Andrea Guerriero ,

L'universo nato dalla penna - e dal genio - di Tolkien è pronto a contagiare ancora una volta di magia e avventura il mondo del gaming. 

Dopo L'Ombra di Mordor e L'Ombra della Guerra, i due capitoli della serie La Terra di Mezzo di Monolith e Warner Bros., sarà infatti Il Signore degli Anelli: Gollum a tenere alto il nome del franchise su PC e console. Questa volta grazie all'impegno di Amazon, nel ruolo di publisher, e di Daedalic Entertainment, software house tedesca che ha deciso di confezionare un videogioco incentrato sul "fu Sméagol", per un'esperienza singleplayer che mescolerà elementi action, stealth e platform, lungo un'avventura fortemente incentrata sulla narrativa.

E se già in sede d'annuncio - lo scorso marzo - un po' a tutti è parso assai interessante concentrarsi su uno dei personaggi più complessi della mitologia tolkeniana, ora sono le informazioni provenienti dal magazine videoludico EDGE a rendere il progetto poligonale ancora più appetibile. 

Advertisement

Prima di tutto, sappiamo infatti che The Lord of the Rings: Gollum debutterà nel corso del 2021 anche sulle console next-gen di casa Sony e Microsoft, vale a dire le già chiacchieratissime PlayStation 5 e Xbox Series X. Non solo, gli sviluppatori hanno spiegato la loro volontà di esplorare l'immaginario dell'opera letteraria da una prospettiva diversa, sfruttando una figura dalla psicologia frammentata. 

Gollum, sedotto dal potere dell'anello, è un antieroe per cui è difficile provare empatia, una creatura ambivalente, dalla duplice personalità, manifestazione della follia e della bramosia più corrosiva. Lo sforzo di Deadalic, di conseguenza, si concentrerà soprattutto sul pennellare un protagonista meno ruvido e ripugnante, capace di generare sensazioni contrastanti, dall'affetto allo spavento.

New Line Cinema
Il videogame di Gollum debutterà nel 2021 su console e PC

Scopriremo se avranno centrato l'obiettivo solo dopo una lunga attesa. Quel che è certo, è che Gollum e quello che resta del codardo Sméagol si scontreranno durante tutto il corso dell'avventura, con un effetto sia sulla trama che sul gameplay: starà a noi giocatori scegliere quale far prevalere tramite una serie di decisioni che influenzeranno parzialmente lo svolgersi della narrazione. Anche voi non vedete l'ora di saperne di più?

Advertisement

Via | GR+

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...