The Maze Runner 3 ha ricominciato le riprese: Dylan O'Brien è sul set

Autore: Stefania Venturetti ,

Le luci sul set di The Maze Runner 3 si sono ufficialmente riaccese.

Le riprese erano state interrotte improvvisamente lo scorso marzo, in seguito a un terribile incidente sul set che aveva coinvolto #Dylan O'Brien. L'interprete di Thomas aveva subito traumi e ferite che avevano fatto temere per la sua vita ma, per fortuna, si sta riprendendo egregiamente.

Advertisement

Il regista Wes Ball ha condiviso aggiornamenti sullo sviluppo di The Maze Runner: The Death Cure sul suo account Twitter, dove le prime foto della location erano apparse già a metà febbraio 2017, data in cui 20th Century Fox aveva fissato la ripresa della produzione. Il 7 marzo 2017, il cast è ufficialmente tornato all'opera sull'adattamento della saga di James Dashner.

L'autore, coinvolto da vicino nella produzione, è stato il primo a condividere alcuni scatti dalla città di Cape Town, in Sudafrica. Le foto immortalano Dylan O'Brien col resto del cast, tra cui anche Thomas Brodie-Sangster (Newt), Kaya Scodelario (Theresa), Ki Hong Lee (Minho), Dexter Darden (Frypan) e Will Poulter (Gally).

Show hidden content No Instagram parameter url definedDashner sembra non aver resistito a giocare coi lettori dei libri, assegnando a una delle foto condivise una didascalia che rievocherà in loro uno dei passaggi più strazianti della saga:

Per favore, Tommy... per favore... passa il sale. È bello rivedere questi ragazzi di nuovo insieme!!! #DeathCure

Maze Runner: The Dead Cure ha attualmente una data di uscita fissata al 12 gennaio 2018 nelle sale statunitensi. In Italia, il film dovrebbe arrivare con il titolo Maze Runner: La rivelazione che ricalca quello del romanzo di Dashner.

American Assassin e il recupero dopo l'incidente quasi fatale

Durante i lunghi mesi che separano l'interruzione e la ripresa dei lavori su The Maze Runner 3, Dylan O'Brien è stato impegnato anche su altri set.

Advertisement

Dopo alcune settimane di riposo assoluto, l'attore è tornato ad interpretare Stiles Stilinski nella sesta stagione di Teen Wolf, che ha da poco concluso le riprese del suo 100esimo (ed ultimo!) episodio. Al cinema, invece, O'Brien ha dovuto affrontare parecchie sfide sul set di American Assassin.

Le prime foto ufficiali di American Assassin, con Dylan O'Brien, Michael Keaton e Taylor Kitsch

Il film diretto da Michael Cuesta è un action-thriller con protagonista Mitch Rapp, un agente della CIA impegnato in pericolose attività per combattere il terrorismo. Il ruolo richiedeva anche delle performance molto fisiche, che hanno portato O'Brien a lavorare a stretto contatto con Roger Yuan. Il personal trailer ha raccontato as Asians on Films che le difficoltà incontrate dall'attore sono legate primariamente alla ricostruzione facciale seguita alla frattura dell'osso occipitale (o di uno zigomo, a seconda delle fonti):

Advertisement

Si sta allenando moltissimo. [...] Ci sono ancora cose da cui si sta riprendendo fisicamente: dobbiamo stare attenti alla sua pressione e alle sue pulsazioni a causa della ricostruzione facciale che ha subito. Ma si sta riprendendo bene.

American Assassin arriverà nelle sale nel corso del 2017, in una data ancora da definire.

Advertisement

Dylan O'Brien, invece, comparirà sugli schermi italiani già domenica 2 aprile, quando i nuovi episodi di #Teen Wolf arriveranno su FOX.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...