The Power of Love: in lavorazione il biopic su Céline Dion

Autore: Mario Spagnoletto ,

Si intitola The Power of Love il biopic musicale in lavorazione su Céline Dion

Il budget stanziato dallo studio francese Gaumont è di 23 milioni di dollari. Il film - programmato per il 2020 - segue la scia del successo di Bohemian Rhapsody (con Rami Malek nei panni di Freddie Mercury) e dell'imminente Rocket Man, che racconterà la storia di Elton John. La casa discografica di Céline Dion ha autorizzato il progetto e dato il consenso per l'utilizzo delle sue canzoni nel film. In The Power of Love ascolteremo alcuni dei più grandi successi della cantante: All by Myself, My Heart Will Go On e I'm Alive.

Advertisement

Il film sarà diretto da Valerie Lemercier, che interpreterà anche la Dion. Il film è frutto di una co-produzione tra Rectangle Productions, Laurent Zeitoun e Caramel Films.

The Power of Love racconterà la vita della Dion dalla sua nascita fino alla sua ascesa nel panorama musicale, includendo anche le sue relazioni personali, come quella con il suo manager e marito René Angélil.

Gaumont ha fissato l'uscita del film in Francia al 2 dicembre 2020. 

The Power of Love sarà girato principalmente in francese e le riprese inizieranno a marzo in Francia, Spagna, Canada e Las Vegas. La Lemercier, che ha diretto numerosi film di successo tra cui Palais Royal! e 50 Is the New 30, ha detto di essere stata ispirata a girare il film dalla forza e dalla determinazione della Dion.

L'attrice, diventata poi regista, ha detto di essere stata toccata dal dolore di Céline Dion dopo la morte del marito. La Lemercier ha detto di aver iniziato a leggere tutto sulla vita del cantante Angélil e sulla madre della Dion, Thérèse, proprio per comprendere meglio la storia della star canadese. La regista ha poi dichiarato:

Advertisement

Ho scoperto la forza della loro storia d'amore e il loro grande umorismo, e ho capito meglio come l'alchimia delle loro ambizioni individuali ha reso una ragazzina indesiderata la più grande star del pianeta. 

Nell'équipe di The Power of Love troviamo Catherine Leterrier, lo scenografo Emmanuelle Duplay (120 BPM) e il coreografo Eric Martin (Cirque du Soleil).

Via Variety

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...