The Purge 5: il nuovo film arriverà nel 2020

Autore: Vincenzo Corrado ,

Il quinto capitolo della saga horror creata da James DeMonaco ha una data d'uscita ufficiale: The Purge 5, ancora senza un nome, verrà rilasciato nelle sale americane il 10 luglio 2020 e chiuderà probabilmente il cerchio della storia incentrata in un futuro distopico in America dove una volta l'anno, per un periodo di 12 ore, diventa legale ogni sorta di crimine, anche l'omicidio.

Il franchise di The Purge (La notte del giudizio) ha avuto dei risultati sorprendenti a livello di incassi ed un enorme successo, tanto da portare dallo scorso anno la storia anche sul piccolo schermo con una serie TV su Amazon Video. Fino ad a questo momento i film sviluppati da DeMonaco sono stati La notte del giudizio (2013), Anarchia (2014), Election Year (2016) e La prima notte del giudizio (2018). Quest'ultimo da solo ha incassato ben 136 milioni di dollari in tutto il mondo, che aggiunti a quelli delle pellicole precedenti arrivano a 486 milioni di dollari al box office mondiale. Nel cast compaiono i nomi di Y'lan Noel, Lex Scott Davis, Joivan Wade, Luna Lauren Velez e Marisa Tomei.

Advertisement

Come aveva già dichiarato l'ideatore della serie di film lo scorso anno, il quinto capitolo della saga avrebbe di certo terminato la storia delle sanguinose notti del giudizio.

Ce l’ho in testa. Penso che lo scriverò. Ritengo che sia un ottimo modo per terminare tutto. [...] Quando mi è venuta l'idea e l'ho raccontata a tutti, è sembrato che tutti ne fossero entusiasti, penso che sarà un finale davvero molto bello.

Il capitolo conclusivo del franchise sarà scritto sempre da DeMonaco e prodotto da Universal Pictures, Blumhouse e Platinum Dunes, insieme a Michael Bay, Brad Fuller e Andrew Form; inoltre, questo sarà il secondo film ad essere rilasciato il 10 luglio 2020 dopo il nuovo Ghostbusters prodotto da Sony e diretto da Jason Reitman.

Voi cosa ne pensate de La notte del giudizio?

Advertisement

Via Variety.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...