The Walking Dead: la recensione dell'episodio 10x10, Stalker

Autore: Chiara Poli ,

Ferito alla testa, tanto da avere la vista offuscata dal sangue. 

Con un coltello piantato nella gamba. Solo. Daryl Dixon (Norman Reedus) contro i Sussurratori e gli zombie, mentre Alpha (Samantha Morton) sta già spostando la mandria dalla grotta di cui Gamma (Thora Birch) ha informato gli abitanti di Alexandria.

Advertisement

E avevamo anche già visto, nel trailer di questo episodio di #The Walking Dead 10, la spaventosa scena in cui Rosita (Christian Serratos) vede un Sussurratore vicino al lettino della sua bambina.

Fortunatamente, si trattava solo di un incubo: la bambina è al sicuro ma, dopo la tragica fine di Siddiq, la paranoia regna sovrana. Per poi trasformarsi in realtà.

Perché c'è davvero un Sussurratore ad Alexandria. Non uno qualunque: Beta (Ryan Hurst) che sfrutta un passaggio segreto per introdursi indisturbato... E creare un esercito di zombie.

Quando Gabriel (Seth Gilliam) lo capisce, è già troppo tardi. Anche per Gamma? No. Forse no.

Sta di fatto che vedere Beta in casa di Michonne (Danai Gurira) fa una certa impressione. Lei è lontana, chi si prende cura dei suoi figli? Judith.

Advertisement

Perché sarà anche sola in casa, ma sa badare a se stessa. E quando arriva Rosita, che è più o meno un terzo di lui, il sacrificio di Gamma le salva la vita.

Per fortuna, Gabriel e gli altri ci credono, perché le parole - quando sei un Sussurratore - non sono più il tuo forte.

Alpha è riuscita a trasformare in un incubo la realtà quotidiana di Alexandria, e non è un vantaggio da poco.

Advertisement

Avevamo anche già visto, nel trailer, Gamma pronta a tradire Alpha, che però - nel frattempo - sta già spostando la mandria.

Perché Alpha è sempre un passo avanti, e l'abbiamo imparato a nostre spese.

Daryl, lo impara a proprie spese. Ecco con chi parlava dell'oscurità e della luce, la leader dei Sussurratori: parlava con Daryl.

Advertisement

Daryl Dixon, in fin di vita, ma non abbastanza da tenere la bocca chiusa. E anche Alpha è ferita. Non mortalmente, forse, ma abbastanza da dare al nostro eroe una chance per sopravvivere proprio quando Lydia (Cassady McClincy) si fa rivedere - perché è stata lei a salvare Daryl - e Alpha fa la Giovanna D'Arco della situazione, con i suoi seguaci che ancora la venerano.

Nonostante stia chiaramente dando segni di follia agli occhi di chiunque, rendendola - paradossalmente - ancora più pericolosa.

Gamma non esiste più: al suo post c'è Mary, che fa conversazione con Judith (Cailey Fleming), si offre a Beta per salvare Rosita e si rende conto di non ricordare la sua vita di prima, non davvero. Perché Alpha ti fa dimenticare.

I Sussurratori non sono una comunità. I Sussurratori non sono un gruppo. I Sussurratori sono una setta.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...