In ricordo di Rick Grimes: il video omaggio al protagonista di TWD

Autore: Chiara Poli ,

Le parole pronunciate dai produttori in questo video-omaggio sono chiare, e non contestabili: i migliori momenti di #The Walking Dead sono dovuti a Rick. Il suo personaggio, scelto fin dall'inizio come guida per tutti, è responsabile di ogni scelta decisiva, dei momenti più commoventi ed esaltanti. Ma c'è anche altro: la parte umana.

I produttori e i colleghi del cast rendono omaggio all'uscita di Rick raccontando come Andrew Lincoln sia diventato un punto di riferimento oltre i panni del suo personaggio. Norman Reedus (Daryl) lo descrive come uno fra i migliori amici che abbia mai avuto, mentre Danai Gurira (Michonne) ricorda come la sua presenza sul set rendesse tutto più avvincente ed emozionante.

Advertisement

Rick Grimes nell'episodio di ieri sera ha lasciato The Walking Dead a un nuovo destino, tutto da scrivere. La sua uscita di scena è stata anticipata mesi fa, quando Andrew Lincoln aveva reso pubblica la sua volontà di rinunciare a un impegno così gravoso e così lontano da casa (l'attore è inglese e vive a Londra).

Poi, però, sono successe due cose: Rick - come molti si aspettavano - non è uscito di scena definitivamente. Il suo personaggio è stato semplicemente allontanato, pronto per un nuovo destino.

Contestualmente, è stata resa nota la notizia che sarà protagonista di una serie di film prodotti da AMC che, stando alle prime indiscrezioni, vorrebbe distribuirli nelle sale cinematografiche. Se il progetto, che inizierà nel 2019, si trasformerà in una serie di film per la TV la sostanza rimarrà la stessa: Andrew Lincoln non avrà smesso i panni di Rick molto a lungo.

Il fandom, va detto, è piuttosto confuso: se la decisione serviva a ritagliare del tempo libero, impegnarsi subito per i film e dichiarare di voler tornare sul set per dirigere gli episodi della stagione 10 appare contraddittorio. C'è chi sospetta che sia stato tutto studiato a tavolino, con la decisione a monte di realizzare dei film su Rick allontanandolo dalla serie.

Advertisement

Comunque siano andate le cose, ieri sera The Walking Dead ha chiuso un capitolo lungo 120 episodi. Tornerà, completamente rinnovata, dopo un lungo salto temporale in avanti. Il secondo in questa stagione. Per raccontarci una storia nuova, con nuovi personaggi e nuove ambientazioni.

Una storia in cui, per la prima volta, non sarà Rick Grimes a decidere quale strada intraprendere.

[QUIZ]

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...