TNT rinuncia al reboot de I Racconti della Cripta di M. Night Shyamalan (per ora)

Autore: Simona Vitale ,

Brutte notizie per i fan di M. Night Shyamalan e de I Racconti della Cripta.

Come riportato da Bustle, dopo mesi di incessanti rumors (nonostante il rilascio di due incoraggianti promo), l'emittente televisiva staunitense ha deciso di cancellare (almeno per il momento) il reboot de I Racconti della Cripta, che doveva essere diretto proprio da Shyamalan, reduce dal successo di Split.

Collider
I Racconti della Cripta immagine sigla iniziale

Kevin Reilly, presidente dell'emittente, ha rilasciato un comunicato nel quale ha dichiarato:

Advertisement

Siamo rimasti incastrati in una complessa rete legale. Ottenere i diritti per questi show vintage non è mai facile, richiede tempo. In questo caso troppo tempo e ho deciso di spostare la mia attenzione altrove! Adesso stiamo lavorando con Ridley Scott che ci ha proposto con entusiasmo dei prodotti davvero molto interessanti.

I Racconti della Cripta avrebbe dovuto far parte dell'Horror Block di TNT che doveva includere anche Time of Death e Creatures. L'ordine dell'emittente era stato quello di reinventare le storie del Crypt Keeper, basate sui fumetti originali di EC Comics, ma alla fine hanno prevalso le complesse questioni inerenti l'acquisizione dei diritti.

I Racconti della Cripta, scena

Del resto, già sul finire del 2016 TNT aveva fatto sapere:

Advertisement

I diritti legati a questa proprietà classica sono complicati. TNT e altre persone stanno cercando una soluzione da oltre un anno, ottenendo dei progressi importanti. Non vediamo l’ora di avere del potenziale per sviluppare attivamente questo franchise di valore, non appena il processo legato alle questioni legali sarà del tutto completato.

Ricordiamo che la serie originale de I Racconti della Cripta fu trasmessa su HBO dal 1989 al 1996. In Italia è invece andata in onda su Italia 1 con il titolo di Racconti di Mezzanotte. Nel cast abbiamo incontrato diversi attori famosi come Tom Hanks, Patricia Arquette e Brad Pitt, solo per citarne alcuni tra i più importanti.

E mentre Shyamalan potrà ora dedicarsi a tempo pieno alla realizzazione del sequel di Unbreakable - Il Predestinato, i fan de I Racconti della Cprita e di Zio Tibia possono solo pregare affinché l'atteso reboot possa in qualche modo essere realizzato. 

Advertisement

Seguiranno ulteriori aggiornamenti. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...