Tolo Tolo: primi dettagli sul nuovo film di Checco Zalone, nei cinema a Natale

Autore: Mario Spagnoletto ,

Dopo il successo di Quo Vado? - uscito nel 2016 per la regia di Gennaro Nunziante - Checco Zalone è pronto a tornare al cinema con Tolo Tolo. Pietro Valsecchi, il produttore del film, ha dichiarato:

Tutti i grandi scrittori così come i semplici viaggiatori e turisti, dicono che una volta vista l'Africa ti rimane dentro e che, prima o poi, ci si ritorna: lo chiamano Mal d'Africa. Lo stesso succede a tutti gli spettatori che in questi dieci anni hanno amato i film di Zalone: attendono da tre anni l'arrivo di un suo nuovo film e anche loro soffrono un po' di mal di Zalone. 

Advertisement

Ha poi continuato:

È il film che segna la sua piena maturità artistica, ci ha lavorato per più di un anno e per la prima volta è anche il regista. È un film molto complicato da girare, in queste terre tanto belle quanto pericolose e insidiose, con una troupe di più di 120 persone e migliaia di comparse; un film che sa affrontare con comicità temi molto importanti e delicati. Il mal di Zalone sta per passare, dobbiamo solo avere un altro po' di pazienza.

Le riprese del film, come annunciato dallo stesso Zalone, sono iniziate nel cuore del Kenya: 

Sempre se non mi rapiscono. Il film sarà molto difficile da girare. Anche per questo la notte fatico a dormire. 

No Instagram parameter url defined

Advertisement

Tolo Tolo, come detto da Valsecchi, rappresenta la piena maturità artistica del comico Checco Zalone, nome d'arte di Luca Pasquale Medici, salito alla ribalta quando, in occasione dei mondiali di Germania 2006, scrisse e interpetò Siamo una squadra fortissimi, canzone che poi portò fortuna ai nostri azzurri che vinsero il mondiale battendo la Francia in finale. 

L'esordio come attore è arrivato nel 2009 con il film Cado dalle nubi. Ma è col suo secondo film, Che bella giornata, che Zalone entra nella storia del cinema italiano: il film, infatti, raggiunse un totale di oltre 43 milioni di euro incassati al botteghino, superando gli incassi de La vita è bella di Roberto Benigni, e diventando il terzo film di sempre ad avere incassato di più in Italia, dopo Avatar e Titanic.

Checco Zalone proviene dal laboratorio Zelig di Bari, ed è proprio sul palco di Zelig Off e successivamente su quello di Zelig, che il comico raggiunge la notorietà.

Advertisement

Quo Vado?, uscito ormai tre anni fa, incassò ben 70 milioni di euro al botteghino. Complessivamente i quattro film di Zalone (Cado dalle nubi, Che bella giornata, Sole a catinelle e Quo Vado?) - tutti diretti da Gennaro Nunziante - hanno incassato 200 milioni di euro. 

Tolo Tolo, girato in Africa, uscirà nelle nostre sale il 25 dicembre 2019

Via Ansa

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...