Tomaso Trussardi: il cattivo di Project Runway Italia?

Autore: Redazione NoSpoiler ,

Manca così poco alla prima puntata di Project Runway Italiasu Fox Life, la versione italiana del talent show sulla moda più famoso del mondo,che i fan più accaniti già fanno previsioni su come saranno i nostri giudici.

 

Advertisement

Nel frattempo vi riportiamo degli estratti di un’intervista di Tomaso Trussardi per il Corriere dellaSera: potrete già farvi un’idea di come sarà il suo approccio alla sfida. Saràun giudice magnanimo, serio, ironico, severo?

 

Per il giovane erede dell’impero Trussardi sitratta della prima esperienze televisiva, accettata dopo avere rifiutatonumerose proposte perché a suo dire, erano troppo “Tv oriented”, leggiamo cosa dicein merito:

 

Partecipo da imprenditore, non faccio televisione.

Advertisement

 

Per Tomaso è importante che fuoriesca la suaprofessione più che la personalità, ha scelto di partecipare a Project Runway Italiaperché è un talent serio, credibile e che punta all’eccellenza professionale.

 

Eppure la curiosità nel vedere Trussardi in Tvresta alta, soprattutto perché la sua compagna è Michelle Hunziker, che dicerto sa come ci si comporta davanti alle telecamere!

Advertisement

Tomaso afferma comunque di non aver ricevutoconsigli dalla showgirl perché “cerchiamo di rimanere neutri e di evitare invasionidi campo”.

 

E il suo campo è in effetti la moda, un mondoparticolarmente spietato e con logiche piuttosto differenti da quelle della Tv:“Non cisono amicizie, non c’ènessuna lobby e non ci si frequenta. La logica è quella degli avversari”,ha detto ancora al Corriere.

Queste affermazioni ci fanno capire che la serietàe la franchezza sul lavoro abbiano inevitabilmente contagiato l’esperienzatelevisiva. Tomaso ha già guadagnato la nomea di “cattivo”, dopo aver fattoscoppiare in lacrime più di un concorrente. “Quello che ho cercato di fare capire loro è che devono tenere contodella strategia dell’azienda che commissiona un lavoro, e su questo nontransigo - è la spiegazione - Spesso invece, essendo creativi, loro tendono anon tenere conto delle direttive ma a fare ‘quello che voglio, come voglio’. Ese chiedi loro il perché, rispondono ‘perché piace a me’. Grosso errore”.

Advertisement

 

Nessuna tolleranza per chi è presuntuoso e per chipensa di essere già arrivato, Project Runway (e se pensiamo aMichael Kors e a Nina Garcia capiamo perché!) non tollera buonismo ofavoritismi: “Questo è un programma serio, consolidato alivello internazionale e che seguivo” - ha rivelato Tomaso, ammettendo cheè stata propria la conoscenza della versione americana, che in Italia arriverà a febbraio,a spingerlo ad accettare l’incarico di giudice – “Non avrei mai potuto partecipare a unprogramma su un argomento diverso, che non conosco e non tratto. Qui sento di poter dare un valoreaggiunto”.

 

Se prima eravamo curiosi, ora vorremmo subitocapire come si traduce il suo personaggio in Tv. Cosa pensate, sarà odio oppure amore?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...