Transformers, uno sguardo alla nuova linea di action figure Hasbro

Autore: Lorenzo Bianchi ,

Dopo cinque film che ne hanno ridefinito il mito per le nuove generazioni, la saga cinematografica dei Transformers si ferma per lasciare spazio al suo primo spin-off, un prequel incentrato sul simpatico Autobot ricognitore Bumblebee.

Con l'avvicinarsi dell'uscita della pellicola, che vede nel cast la giovane Hailee Steinfeld e il wrestler John Cena, Hasbro porta nei negozi una nuova linea di action figure dedicata ai celebri robot extraterrestri, indirizzata ai collezionisti più accaniti.

Advertisement

La Transformers Studio Series - questo il nome della collezione - propone ai fan le riproduzioni in scala della maggior parte dei personaggi apparsi nei vari film della saga, riprodotti con il loro aspetto cinematografico e disponibili nelle dimensioni Deluxe, Voyager e Leader.

Curate nei minimi particolari, queste action figure sono in grado di passare in pochi passaggi da veicolo ad assetto da battaglia, così da essere esposte in vetrina o sulla mensola di camera nella forma che più si preferisce.

Grazie alla divisione italiana di Hasbro, noi di NoSpoiler siamo in grado di mostrarvi più nel dettaglio due di questi modelli, che potete ammirare nella nostra gallery.

Il primo è Starscream, uno dei Decepticon più famosi della serie, apparso nella maggior parte dei film della saga e pronto a rivestire i panni di antagonista principale nello spin-off dedicato a Bumblebee. Alto 19 cm e dotato di 26 punti di articolazione, lo spietato robot può essere trasformato nel caccia Lockheed Martin F-22 Raptor.

Advertisement

Il secondo è invece Crowbar, Decepticon membro dei Dreads, la squadra d'assalto al soldo di Megatron comparsa in Transformers 3.  Alto 14 cm e dotato di 20 punti di articolazione, il robot dalle fattezze da Predator può essere trasformato in una Chevrolet Suburban.

Oltre ai due personaggi, anche le confezioni in cui sono venduti sono in qualche modo dei Transformers. Infatti, una volta aperta, la scatola si trasforma in un pratico scenario tridimensionale ispirato a uno degli iconici momenti dei film, un piccolo diorama pronto per ospitare i vari modelli in pose da battaglia.

Hasbro
Acquista Starscream e Crowbar su Amazon

In contemporanea alla Studio Series, Hasbro lancia sul mercato anche Power of the Primes, linea di action figure che si rifà all'omonima webserie prodotta da Machinima, in cui i celebri robot extraterrestri vengono proposti con i loro look classici. Un vero e proprio must have per i nostalgici dei cartoon degli anni Ottanta.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...