Un insolito ispettore

Autore: Redazione NoSpoiler ,

Oggi consigliamo un libro che siamo sicuri appassionerà tutti gliamanti del crimine: Come cerchi nell’acqua (Feltrinelli Editore, collana FoxCrime). Scritto da WilliamMcIlvanney, racconta la storia di Jack Laidlaw, il solitario edenigmatico ispettore della polizia di Glasgow.

Animato da un rigoroso ideale di giustizia che lo porta ad agiresecondo un codice morale tutto suo, Laidlaw usa metodi di lavoro alquantooriginali, spesso malvisti da superiori e colleghi. Si muove nelle squallideperiferie di Glasgow, intrattiene rapporti fin troppo stretti con i gangsterlocali e si sente a casa là dove nessun poliziotto osa mettere piede.

Advertisement

Quando la diciottenne Jennifer Lawson ­ figlia di un uomoviolento con precedenti penali ­ viene trovata assassinata in un parco, Laidlawè senz'altro il più adatto a intervenire.

Si ritroverà a scavare negli angoli più bui della città, in unastoria più complessa di quello che sembra, portandone a galla implicazioni,moventi e background sociali, psicologici e culturali. 

Scopriremo che spesso il confine che separa il bene dal male, lacolpa dall’innocenza, è sottile e indistinto come il fondo di un bicchiere atarda notte.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...