Un sequel o live-action in arrivo per Nightmare Before Christmas?

Autore: Mario Spagnoletto ,

Nel 1993, un certo Tim Burton produsse un film che sarebbe poi diventato un vero e proprio cult col tempo: Nightmare Before Christmas. È davvero sorprendente che non sia mai stato realizzato un sequel.

Ma secondo quanto riportato da Moviehole - un sito cinematografico che cita "una fonte davvero attendibile" - le cose potrebbero cambiare presto. Pare, infatti, che Disney stia pensando di "fare qualcosa con Nightmare Before Christmas - probabilmente un sequel o un live-action". 

Advertisement

Questo non significa che Disney stia sviluppando il film ma è probabile che, visto l'enorme successo dei suoi recenti remake (La bella e la bestia) e le previsioni di incasso dei prossimi in arrivo (Dumbo), stia pensando all'ipotesi di realizzare un sequel, un remake o un live-action di Nightmare Before Christmas.

Se il progetto dovesse avere il via libera, è presumibile che Tim Burton venga chiamato in causa per prenderne parte, visto anche il ritrovato legame con Disney per la realizzazione del live-action di Dumbo, in uscita nelle nostre sale il prossimo 28 marzo.

Diretto da Henry Selick (Coraline e la porta magica), Nightmare Before Christmas è un film d'animazione realizzato in stop-motion. Nella versione originale è stato Chris Sarandon a prestare la sua voce a Jack Skeletron nei dialoghi, mentre Danny Elfman nelle parti cantate. In Italia, Jack è stato doppiato da Renato Zero

Nel film Jack è il re della città di Halloween che ogni anno organizza l'omonima festa tra mille mostruosità. Un giorno, casualmente, scopre l'esistenza di un mondo parallelo dedicato alla festa di Natale, e decide di portare questa nuova e allegra festa nella tetra città di Halloween, con risultati davvero disastrosi.

E voi cosa ne pensate di un possibile sequel del film? Fatecelo sapere nei commenti.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...